Il Collegio, gli alunni sono pagati? Ecco quanto guadagnano i ragazzi

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Il Collegio è uno dei reality show più seguiti della tv. Tante sono le curiosità, tra queste i fan si chiedono se gli alunni sono pagati e quanto guadagnano per stare nel programma: ecco qual è la verità.

Tanti sono gli aneddoti e le curiosità che circondano la trasmissione di Rai 2 che negli anni ha conquistato milioni di persone. All’interno del reality show sono passati numerosi protagonisti che si sono messi in luce ed hanno dato risalto al programma. Il pubblico si chiede però se gli alunni che prendono parte al format hanno un cachet oppure no.

il collegio

La tv ha dato modo di far emergere tanti programmi che hanno appassionato molti telespettatori. Tra i format più di successo c’è Il Collegio, un reality che va in onda su Rai 2 da ormai sette edizioni e dove hanno preso parte molti ragazzi e ragazze che hanno ottenuta una bella notorietà. Tra le curiosità che attirano il pubblico c’è quello di sapere se gli alunni che partecipano hanno un guadagno.

Un dubbio che assale sempre diverse persone che si domandano se i ragazzi e le ragazze sono degli attori o studenti e come funziona il programma. È da sottolineare che molti di loro hanno iniziato una carriera in tv dopo il reality di Rai 2. Mentre altri sono diventati delle star sui social, dove i profili Instagram e TikTok sono inondati da follower.

Il Collegio, quanto guadagnano gli alunni: il cachet

Gli alunni de Il Collegio sono pagati? È una domanda che si fanno molte persone e a dare una risposta è stata Nicole Rossi, una delle più famose uscire dal reality show. La ragazza, che ha vinto Pechino Express insieme alla collega del format di Rai 2 Jennifer Poni, ha spiegato che gli alunni non hanno un vero e proprio stipendio. Non è previsto un cachet per loro, ma solo un rimborso spese che ammonta a 50 euro.

In pratica, come viene specificato anche sul portale Money, la cifra dipende dalla permanenza dei ragazzi nel programma. Se i ragazzi rimangono per tutta la durata dello show ottengono 200 euro. Questo perché il periodo è di quattro settimane, mentre chi viene espulso prende un rimborso inferiore agli altri. Una cifra che è stata confermata a sua volta anche da Beatrice Cossu, un’altra ex collegiale. Un po’ come avviene per gli allievi di Amici.

La ragazza ha spiegato che il format, essendo un docu-reality, non vogliono che i ragazzi vadano all’interno del programma per un interesse economico. E per questo motivo danno solo un rimborso spese. Non è quindi un programma che consente di far guadagnare i ragazzi, ma sicuramente gli da un trampolino di lancio importante per le loro carriere. È bene anche specificare che gli alunni che prendono parte al programma non sono attori. Forse anche per questo motivo non ricevono un cachet.