Quanto ha guadagnato Matteo Berrettini con i premi vinti? La cifra è stellare

Matteo Berrettini è uno dei tennisti più di talento e più forti che siano attualmente nel circuito Atp. Ha vinto tanto nella sua carriera, ma a quanto ammonta la somma? La cifra è da capogiro.

Nonostante ha pochi anni, il tennista italiano ha già alle spalle una carriera vincente e piena di soddisfazioni personali e professionali. È uno degli orgogli sportivi italiani, dove ha preso parte a tanti tornei che lo hanno visto protagonista. Non solo è arrivato in fondo, ma è molte volte è riuscito a portarsi a casa il trofeo più ambito di tutti. Andiamo a vedere quanto ha guadagnato in questi anni.

matteo berrettini
fonte foto: Ansa

Matteo Berrettini è un tennista professionista italiano di enorme talento. Proprio grazie alle sue vittorie si è fatto conoscere ed amare da milioni di persone che fanno il tifo per lui in ogni torneo. È al numero 14 a livello mondiale, mentre è il 2° tra gli italiani nella classifica ATP. Tante sono le informazioni e le curiosità che le persone vogliono sapere su di lui, tra queste i suoi guadagni.

Ha iniziato la sua carriera nel tennis professionistico nel 2015. La sua prima vittoria però è arrivata dopo quasi tre anni, precisamente a gennaio 2018 dove ha vinto il suo primo titolo ATP. Poi ha ottenuto il suo secondo titolo agli Open di Ungheria 2019. Il momento più alto della sua carriera sono stati i suoi due titoli vinti al Queen’s Club arrivati nel 2021 e 2022.

Matteo Berrettini, guadagni tornei vinti: ecco a quanto ammonta la cifra

Tanti sono i nomi illustri nello sport italiano che stanno ottenendo un riconoscimento mondiale importante. Tra questi c’è proprio Matteo Berrettini che si è messo in mostra con il suo talento. Sono molte le imprese che lo hanno visto protagonista, come quella quando è arrivato in finale a Wimbledon. Nel corso della sua carriera fino a questo momento ha guadagnato un bel po’.

Secondo quanto si legge sul portale Calcio e Finanza, il tennista si è portato a casa la bellezza di circa 10.453.188 dollari. Parliamo di una cifra di quasi 10,8 milioni di euro di premi in denaro dal tennis professionistico. Vincendo 21 partite e 2 titoli di singolare, ha già ricevuto 1.674.672 dollari di montepremi nel 2022. È classificato alla posizione numero 83 tra i professionisti ATP. E al numero 19 nella lista dei tennisti nella stagione 2022.

Matteo Berrettini, tutti gli sponsor

I guadagni per Berrettini, così come qualsiasi altro tennista e sportivo, non finiscono solo con i premi vinti. Nel corso della sua attuale carriera, Berrettini ha stipulato numerosi accordi con sponsor di alto livello internazionale che lo hanno accolto. Attualmente è Hugo Boss il suo principale sponsor per quanto riguarda abbigliamento. Mentre è Head che gli usufruisce le racchette.

Di recente è entrato nella famiglia Asics con un accordo firmato nel 2022 per quanto riguarda le sue scarpe. Il tennista può anche giovare sui soldi del famoso marchio di bevande energetiche Red Bull. In precedenza Berrettini aveva contratti di sponsorizzazione con Peugeot, Colavita, Capri Watch, Uliveto e Lotto.

Impostazioni privacy