Tommaso Zorzi non convince in tv? Le critiche sul web

Tommaso Zorzi nel ruolo di conduttore non convince? Il nuovo programma non dà i risultati sperati: arrivano le critiche dal web.

L’ex vincitore della quinta edizione del Gf vip, già allora, prometteva fuoco e fiamme in tv. Naturalmente spigliato e con uno spirito argutissimo, Zorzi è, a detta di tutti, una vera e propria promessa della televisione. Gli ultimi programmi ai quali ha preso parte, però, sembra non abbiano brillato in materia di ascolti: come mai?

tommaso zorzi
foto Ansa

Non è facile per gli influencer come Tommaso uscire dallo “stigma” del web e approdare in televisione. Negli ultimi anni, però, abbiamo visto diversi esempi di coloro che ci stanno provando, non sentendosi già dei conduttori “arrivati” ma facendo una sana gavetta come molti. Guardiamo l’esempio di Giulia Salemi che, con umiltà, si sta facendo spazio nel mondo televisivo oppure Giulia De Lellis.

Proprio queste due ragazze, e lo stesso Zorzi, qualche tempo fa erano state prese di mira da Giovanni Ciacci che li ha definiti tre “meteore” destinate a scomparire. Di certo non è stato così per nessuno di loro, tanto meno per Tommaso che da quando ha lasciato vittorioso la casa del Gf vip non si è mai fermato, iniziando a costruire la sua carriera televisiva. Ultimamente, però, i programmi ai quali ha preso parte non hanno brillato per ascolti soddisfacenti.

Tommaso Zorzi, il suo “Taylor Made” è un flop? Le critiche sul web

Da qualche tempo, dopo qualche esperienza a Mediaset, Zorzi è entrato a far parte del mondo di Discovery +. Tommaso ha preso parte a Drag Race in qualità di giudice, mentre quest’estate ha condotto “Questa è casa mia!” andato in onda su Nove. Di recente, invece, ha guidato il talent show dedicato alla moda “Taylor Made”, ora in onda su Realtime.

Come ha fatto notare su Twitter il giornalista Giuseppe Candela, quest’ultima trasmissione non avrebbe portato ad ascolti particolarmente brillanti. L’ultima puntata di Taylor Made avrebbe fruttato solo l’1,1% di share, risultando meno seguita di canali come Rai4, Iris e Canale20: “Pareggia con RaiMovie e viene doppiato da Rai Premium – scrive Candela su Twitter – gli influencer non spostano spettatori“.

tommaso zorzi
foto Instagram

Dello stesso parere sembra essere anche la blogger Deianira Marzano, secondo la quale gli influencer funzionano sul web e nei reality, ma non in altri programmi tv. Al contrario chi ha sempre fatto tv, secondo lei, avrebbe problemi con la comunicazione sui social.

Non sappiamo quale sia il futuro di Zorzi in tv anche se si può immaginare che, essendo ancora molto giovane, ci sia ancora tempo per lui e per il suo percorso. D’altronde è partito dai social anche se, anni fa, aveva partecipato al reality “Riccanza” proprio come Jessica Selassié, altra vincitrice del Gf vip.

Impostazioni privacy