Cesare Cremonini, il ricordo a 3 anni dalla scomparsa: non dimenticherà mai le sue parole

Cesare Cremonini si è lasciato andare ad un emozionante messaggio social. Il ricordo è ancora vivo e dentro di lui. Le sue parole non saranno mai dimenticate.

L’artista bolognese ha sempre mostrato la sua enorme sensibilità. Le sue canzoni, per molti, sono autentiche poesie. Una sensibilità che lo contraddistingue da sempre e che ha messo in campo anche stavolta. Anche se lo ha fatto per ricordare una personalità scomparsa qualche anno fa e a cui era molto legato.

Cesare Cremonini
Fonte foto: Ansa

Tra gli artisti italiani più amati di sempre c’è sicuramente Cesare Cremonini. Quanto costruito dal cantautore è qualcosa di unico e certamente speciale. Frutto delle canzoni che ha saputo regalare al mondo della musica. Questa volta, Cremonini non ha fatto un post per il suo ambito ma per il suo privato. Ha ricordato suo padre scomparso nel 2019.

Suo padre, Giovanni, è stata una figura importantissima per lui. L’uomo è scomparso all’età di 94 e, come svela il post lasciato dal cantautore, ieri avrebbe compiuto 98 anni. Il messaggio è stato diffuso poco prima della partenza dell’artista per un suo grande tour. Le sue parole hanno colpito nel segno e hanno portato alla luce una particolare domanda che gli faceva suo padre. Un momento che Cesare Cremonini non dimenticherà mai.

Cesare Cremonini, il ricordo del papà Giovanni: il retroscena prima di ogni sua partenza

Cesare Cremonini ha sempre avuto un legame profondissimo con suo padre. In occasione di un momento particolare ha condiviso con i suoi fan un piccolo retroscena. Lo ha fatto mettendo una foto di suo padre mentre era intento a leggere il giornale.

L’artista bolognese ha svelato che, prima di ogni partenza, lo andava a trovare in campagna. Gli raccontava praticamente di tutto, da cosa avrebbe fatto e dove sarebbe andato. Cremonini svela che suo padre lo guardava con gli occhi sognanti e buoni. Successivamente gli chiedeva: “Hai con te l’orchestra?”.

Tale domanda, o meglio, l’uso del termine “orchestra” portava Cesare Cremonini a sorridere. Questo perché la parola è talmente antica e nobile che toccava alcune corde dell’artista. Dopo aver sorriso, confermava che ci sarebbero stati anche loro con lui. Dopo aver confermato, il Signor Giovanni si lasciava andare solo ad cenno con il capo. Annuiva per dire, come sottolinea Cremonini, che andasse tutto bene. Il messaggio si chiude con l’artista che scrive: “È tutto ok, babbo“.

Insomma, parole che hanno lasciato sicuramente un segno nei suoi tantissimi fan e che hanno dimostrato il grande legame tra i due. Tra i commenti, infatti, tanti si sono emozionati a questo retroscena. Tale reazione si è innescata anche quando il cantautore bolognese ha deciso di mettersi a nudo. Anche in quella occasione ha svelato qualcosa di davvero profondo e delicato.

Cesare Cremonini ricordo padre
Fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy