Attenti a queste monete da 2 euro, possono valere una fortuna: il tesoro inaspettato

La numismatica è una passione che coinvolge tantissime persone. Sul mercato europeo ci sono varie monete da 2 euro che hanno dentro di se un valore altissimo. Sono una vera fortuna. Ecco quali sono.

Da anni, ormai, l’euro ha caratterizzato la spesa delle persone. Nel corso del tempo la circolazione delle monete è avvenuta in maniera importante. Riuscendo a far aumentare sempre più l’affetto verso il settore della numismatica.

Monete da 2 euro
Fonte foto: Adobe Stock

Le monete dell’euro sono varie e tutte hanno una propria particolarità. Da quella da 1 centesimo fino ad arrivare a quella da 2 euro, tutte possono rappresentare una vera e propria fortuna. In questo caso, nel mercato europeo ci sono delle monete da 2 euro che non possono passare in sordina. Delle autentiche perle che non possono non portare i collezionisti a porre la loro attenzione.

Quando si parla di monete dall’alto valore capiamo subito che hanno qualcosa di speciali. Riescono, dunque, ad elevarsi sopra a quelle comuni e presenti in ogni portamonete. Queste monete hanno delle piccole modiche che le rendono uniche e dal valore altissimo. Alcune monete possono essere una vera fortuna. Andiamo, dunque, a vedere quali sono le monete da 2 euro che valgono tantissimo.

Monete da 2 euro, la fortuna è dietro l’angolo: ecco quali valgono di più

Il mercato presenta varie monete di altissimo valore. Il portale Flooxer Now ha dato vita ad un elenco di monete da 2 euro che rientrano in questo discorso e che sono presenti sul mercato. In questo ambito rientrano quella di San Marino 2004, Vaticano 2005 e Principato di Monaco 2007.

La moneta da 2 euro di San Marino è stata prodotta per 110 mila esemplari. La produzione avviata per onorare l’umanista Bartolomeo Borghesi. Il valore va dai 150 ai 200 euro. A margine, in Finlandia sempre nel 2004 ci fu la realizzazione di una moneta da 2 euro dal valore di 50 euro. Questa riguardava un omaggio ai nuovi entrati nell’Unione Europea da parte della BCE.

Passiamo alla moneta del Vaticano. Ne furono prodotte, nel 2005, 100 mila esemplari. La produzione è stata avviata per onorare la Giornata della Gioventù. Queste monete hanno raggiunto un valore che superare i 300 euro. Nello stesso anno, in Belgio, c’è stata la produzione di 6 milioni di monete che raffiguravano il monumento principale. Tali monete sono arrivate ad avere un valore di oltre 30 euro.

Nel 2007, il Principato di Monaco ha dato vita ad una delle monete dal più alto valore in assoluto. Questa fu stampata per onorare Grace Kelly superando oltre i 2.000 euro di valore. Stesso anno in cui in Slovenia vennero prodotte 40 mila monete da 2 euro. Queste hanno raggiunto un valore di oltre di 50 euro. Nel 2008, in Germania, ci sono state monete da 2 euro che hanno raggiunto i 50 euro di valore. La moneta in questione era caratterizzata da una mappa geografica con presenti nuovi Stati.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, pensioni, bonus, invalidità - 104 e news