Quali sono le scarpe da calcio più ricercate? Da Cristiano Ronaldo a Zidane, i modelli storici

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

La passione per il calcio è altissima. Molti sono sempre più interessati a collezionare articoli legati a chi ha fatto la storia di questo sport. Scopriamo insieme quali sono le scarpe da calcio più ricercate.

Il calcio è uno degli sport più seguiti al mondo. La capacità di entrare nell’interesse di tantissime persone è stata da sempre alta. Questo ha portato sempre più affetto verso i grandi protagonisti di questo sport. Affetto che ha spinto, tantissimi, a voler collezionare articoli che sono legati a loro. Tra gli oggetti più richiesti ci sono le scarpe da calcio.

Scarpe da calcio, CR7 e Zidane
Fonte foto: Ansa

Nel corso della storia, le scarpe da calcio hanno subito una evoluzione molto profondo. Il calcio è cambiato ed è cambiato anche il modo di porsi in campo. Il resto lo fanno le giocate. Gli amanti, infatti, sanno che possedere un determinato tipo di scarpe può rappresentare una fortuna vera e propria. Magari quelle scarpe sono state protagoniste di uno dei momenti più iconici in assoluto.

Inevitabilmente, la corsa a questi prodotti è agguerrita. A tal proposito, StockX, piattaforma di reselling, ha messo in luce i modelli più richiesti. Modelli che non sono solo costosissimi ma anche storici. In sintesi, degli oggetti di culto. Scopriamo insieme chi detiene il primato.

Scarpe da calcio, i modelli più richiesti: da Cristiano Ronaldo fino ad arrivare a Zidane

A primeggiare in questa particolare classifica è il portoghese Cristiano Ronaldo. Lo storico numero 7 ha sempre indossato scarpe che hanno lasciato il segno. Una su tutte portano la sua firma e parliamo delle Nike Mercurial Superfly VI Elite CR7, in edizione speciale. Ne sono state prodotte solo 154 ed hanno un costo di 1.785 euro. Altro paia di scarpe che si lega al fenomeno portoghese sono le Nike Mercurial Superfly CR7 Rare Gold. Queste hanno un prezzo di 713 euro e ne sono state prodotte 333.

Passiamo ad un omaggio ad un grandissimo centrocampista italiano, Andrea Pirlo. Per lui, la Nike ha creato le Tiempo Legend 6 SE GF. Queste scarpe sono realizzate in pelle Alegria con colorazione merlot che si lega al succo d’uva. Richiamando in causa la grande passione per il vino del centrocampista, costo: 629 euro. Pirlo nutre anche un’altra passione quella che porta ai motori. Dietro questa passione c’è un mistero che ha fatto tanto parlare.

Altro richiamo e omaggio si lega al centrocampista francese Zinedine Zidane. In occasione della vittoria del Mondiale del 1998, Adidas ha dato vita alle Predator Accelerator FG 25 Year Pack. Queste sono trattate come una vera reliquia ed hanno un costo di 331 euro.

Troviamo, poi, un modello che è stato indossato da Cristiano Ronaldo, Neymar. Mbappé ed Eden Hazard. Ci riferiamo al modello Nike Mercurial Superfly 6 Elite Black Metallic Gold che ha un prezzo di 116 euro.

Ci sono, poi, i modelli che hanno più conquistato l’occhio. Partiamo dall’Adidas Cleat Bape Camo. Anche in questo caso si parla di edizione limitata che mette in luce il design BAPE. Costo di questo articolo 153 euro. Ci sono, poi, le Nike Mercurial Superfly 360 Elite GF che sono performanti sia dentro che fuori dal campo. Il loro costo è di 125 euro. Al prezzo di 423 euro troviamo le Nike Mercurial Vapor 360 Off-White. I tacchetti hanno dei punti blu e bianchi per indicare come colpire in maniera efficace la palla.