Avete mai visto la macchina di Terence Hill? È da combattimento

Avete mai visto l’auto di Terence Hill? Non ha niente a che fare con la bicicletta di Don Matteo. La macchina è da ‘combattimento’: ecco qual è il modello scelto.

È uno degli attori di lunga data, uno di quelli che ha abbracciato almeno tre generazioni con i suoi film e le sue serie tv. Un volto ‘amico’ e familiare per milioni di persone che lo hanno visto scorrazzare di qua e di là con la sua bicicletta nella popolare fiction di Rai 1. La cosa incredibile è che la sua macchina è molto diversa da come ci si potrebbe aspettare.

terence hill
fonte foto: Ansa

Terence Hill è sinonimo di successo. Una carriera incredibile, capace di confermarsi sempre con grande professionalità in ogni lavoro che lo ha visto protagonista. È stato una spalla perfetta di Bud Spencer in tanti film e per lungo tempo, ma anche un amato ‘solista’ nelle opere che lo hanno coinvolto. Ha guidato tante auto, ma quella sua è davvero particolare.

Marco Girotti – è questo il nome vero dell’attore italiano – ha scelto una macchina molto particolare. Possiamo dire anomala per un personaggio televisivo, visto che magari si pensa che possano avere delle automobili più sportive. Quella scelta da Hill è una vettura da guerra, che è servita anche per mettere in piedi un suo film.

Terence Hill macchina, l’auto da guerra: ecco qual è il modello

Per tantissimi anni abbiamo visto Terence Hill indossare la tonaca di Don Matteo e girare per le città dove ha girato con la sua bella bicicletta. Ma non tutti sanno che l’attore è un grande appassionato di motori e possiede una macchina davvero particolare. Si tratta di un auto da guerra che è stata scelta anche per girare una pellicola.

Si tratta di un modello davvero atipico per un attore. Parliamo di Light Multirole Vehicle (LMV) che si chiama Lince e viene prodotta dalla casa automobilistica Iveco. Secondo quanto si legge sul portale Kronic, la vettura ha importanti qualità e doti tecniche, oltre che è estremamente sicura e tecnologicamente eccezionale.

Possiede un motore Diesel Iveco F1C di 4 cilindri, che è in linea common rail da 3.000 cc da 136 kW (190 cv) a 3.700 giri euro. Si tratta di un veicolo dell’esercito blindato, il cui costo si aggira intorno ai 200 mila euro, come si legge sul portale. In genere questo genere di automobili vengono dati in gestione alle forze armate.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, pensioni, bonus, invalidità - 104 e news