Quanto costa il casco di Quartararo? Una cifra molto alta

Quanto costa il casco del campione di MotoGP Fabio Quartararo? Il prezzo potrebbe sorprendere gli affezionati. Scopriamo insieme la cifra di questo importante accessorio.

La MotoGp continua a fare numeri importanti. Il clamore mediatico attorno le due ruote è altissimo e i piloti più giovani stanno sempre più regalando spettacolo. Tra questi anche il campione francese Fabio Quartararo. Il pilota ha saputo conquistare tutti con quanto mostrato in pista. Scatenando un affetto incredibile.

Fabio Quartararo
Fonte foto: Ansa Foto

Il classe ’99 francese sta conducendo una carriera molto importante. Nonostante la sua giovane età è riuscito, nella passata stagione, a vincere il titolo Motomondiale. Un successo che ha portato Fabio Quartararo ad essere al centro dell’attenzione mediatica. Cosa che ha portato varie curiosità nei suoi confronti.

Tra i vari argomenti d’interesse, tanti si chiedono quanti titoli abbia vinto Fabio Quartararo. Il numero potrebbe decisamente essere una sorpresa per molti. Come potrebbe rappresentare una vera sorpresa il prezzo del suo casco. In pista il campione francese si è mostrato con un particolare casco che ha attirato l’attenzione. Vediamo insieme il suo costo.

Quanto costa il casco di Fabio Quartararo?

Ogni pilota è contraddistinto da un proprio casco. Un accessorio importante perché può subire anche delle modifiche a tema. Insomma, il casco ha sempre scatenato un certo interesse. In questo caso, il casco di Quartararo è segnato da un costo non indifferente. La cifra è di 529,89 euro. Un prezzo molto alto e non accessibile a tutti.

Nello specifico si parla di un casco Scorpion WXO-R1. Ha un design sportivo e decisamente attraente. Un accessorio che si lega ad una tecnologia avanzata Scorpion. Il casco riesce a racchiudere in questo modello tutte le più nuove e aggiornate caratteristiche e funzionalità. Inoltre, ha un peso decisamente più sostenuto che permette di non appesantire troppo il capo.

A dare ancora più valore al casco ci sono delle prese d’aria nella parte superiore che danno la possibilità di inglobare più aria. Così da dare al pilota maggiore aerazione all’interno dell’accessorio. Gli estrattori, tramite uno stile aerodinamico, permettono la fuoriuscita dell’aria calda anche ad alte velocità. Inoltre, tutto legato ad una massima efficienza.

Exo-R1 può far al caso di qualsiasi pilota. Sia dell’appassionato che del professionista. Insomma, una scelta che risulta vincente in ogni caso. E lo è anche per Fabio Quartararo come dimostrano i suoi strepitosi risultati.

Impostazioni privacy