Quanti titoli mondiali ha vinto Fabio Quartararo? Il numero è incredibile

Fabio Quartararo ha chiuso la sua stagione in MotoGP con una straordinaria vittoria. Vediamo quanti mondiali ha vinto.

Fabio Quartararo (GettyImages)
Fabio Quartararo (GettyImages)

La MotoGP ha visto l’addio di uno dei più grandi piloti di sempre, Valentino Rossi. Il sistema motociclistico sta subendo una pesante rivoluzione che ha portato tanti piloti giovani. Uno di questi è Fabio Quartararo, giovane pilota francese classe 1999.

Inevitabile cambiamento alla guida delle moto che ha portato nuova linfa a questo sport. Fabio Quartararo al suo suo terzo tentativo nella serie massima si è imposto andando a conquistare il titolo di campione del Mondo. L’ultima gara è stata piena di tensione anche se il titolo è arrivato durante la gara. Infatti, Bagnaia, l’unico che poteva impensierirlo, è caduto lasciando campo libero al francese.

Inoltre, la sua vittoria segna anche un traguardo storico. Grazie a lui, per la prima volta, nell’albo d’oro si è aggiunto un pilota francese. Il primo nella storia a vincere il motomondiale della classe regina. Ma quanti mondiali ha vinto il giovane pilota? Scopriamolo insieme.

Ecco quanti mondiali ha vinto Fabio Quartararo

Quartararo ha costruito il suo successo gara dopo gara. Non parte certo da questa stagione ma dalle precedenti. Da molti è visto come l’erede di Valentino Rossi e i risultati gli stanno dando ragione. Oggi è arrivato il suo primo mondiale a soli 22 anni. Iscrivendo il nome della Francia tra le nazioni che hanno avuto un campione in MotoGP.

Il suo primo mondiale è stato vinto con il team ufficiale Yamaha. In carriera ha vinto 9 gran premi, raggiungendo 25 volte il podio conquistando 18 pole position. Un pilota che ha ancora tanto da dare e in casa Yamaha lo sanno bene. La sua scalata è stata rapida ma significativa, portandolo alla conquista del suo primo motomondiale.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, avete mai visto il suo erede? Vi stupirà

Con l’addio alle corse di Valentino Rossi si è chiusa un’epoca ma con la vittoria di Fabio Quartararo potrebbe essersi aperta un’altra. Staremo a vedere dato i tanti ottimi piloti che ci sono in MotoGP. Sicuramente, quello messo da Quartararo, è un tassello fondamentale per la sua carriera.

Impostazioni privacy