Pancia piatta, come avere il ventre scolpito? I ‘trucchetti’ infallibili

Molte persone sognano un ventre scolpito. La cosa che non tutti sanno è che ci sono dei ‘trucchetti’ infallibili per avere la pancia piatta: ecco tutto quello che devi sapere in merito.

Puoi essere in forma come un violino eseguendo alcuni esercizi regolari e quotidiani, ma se stai cercando di rimetterti in forma devi fare qualcosa in più. E sappiamo molto bene che l’area più difficile da tonificare è la pancia. Purtroppo abbiamo passato tutti ore e giorni a cercare di ridurre il grasso sulla zona e rendere visibili e scolpiti gli addominali.

pancia piatta
fonte foto: AdobeStock

Scolpire e avere gli addominali decenti richiede tempo e forza di volontà. Specialmente quando parliamo della parte inferiore. Tuttavia, potresti essere stanco di fare tutti i tipi di plank, obliqui e isometrici. Magari ti accorgi che non hai tolto quelle ‘maniglie dell’amore’ o quella sensazione di gonfiore addominale fastidioso. Questo perché solo l’attività fisica non è efficace.

Lavoro di forza in palestra ed esercizi specifici per la zona sono fondamentali. Ma ancora più importante è un regime alimentare. Un ottimo allenamento e una buona dieta possono sicuramente aiutare a rimanere in forma. E proprio questo il piccolo segreto nell’avere una pancia piatta: combinare allenamento e alimentazione. E bisogna farlo con serietà e scrupolo.

Pancia piatta: ecco i segreti per avere il ventre asciutto a tavola

Per prima cosa bisogna seguire un regime dietetico sano ed equilibrato. Non tutti sanno, ma ci sono degli alimenti che aiutano ad avere la pancia piatta e, se assunti con regolarità, possono aiutarti nell’obiettivo finale. Uno dei suggerimenti più efficaci è quello di mangiare lentamente e masticare più volte per evitare che si formi aria nella tua pancia e quindi provocare quella sensazione di gonfiore fastidiosa.

È un ottimo suggerimento quello di mangiare gli yogurt e tutti i cibi che hanno probiotici e che quindi aiutano a digerire meglio e a ottenere uno stomaco più piatto. Lo stress e la mancanza di sonno sono nemici tanto della pancia piatta quanto di una dieta scorretta o della mancanza di esercizio fisico.

Dovresti bandire le bibite gassate e alcolici che sono deleteri per il tuo organismo. Così come i cibi ricchi di grasso che si vanno a posizionare sulla zona e quindi creano uno strato adiposo che poi è difficile mandare via. Questi sono solo alcuni consigli per quanto riguarda l’alimentazione. Ma sappiamo bene che il fitness è anche importante.

Pancia piatta: gli esercizi da fare per avere un ventre scolpito

Prima di parlare degli esercizi mirati per la zona addominale, devi sapere che tutto lo sport è fondamentale. E quindi è bene sapere che è importante camminare, correre o fare qualche altro tipo di esercizio aerobico. In questo modo faciliterete l’eliminazione dei grassi in tutto il vostro corpo, quindi anche nell’addome. E muoverete il vostro apparato digerente, facilitando la digestione ed il transito intestinale.

E poi bisogna dedicarsi a esercizi specifici come il crunch. Fare delle ripetizioni e delle serie aiuta a mantenere l’addome allenato. Ci sono vari esercizi che possono essere idonei per tutto l’addome, sia quelli davanti che inferiori e anche obliqui. Senza tirare indietro il plank, questo è un ottimo esercizio per tutti coloro che auspicano un ventre scolpito e ben definitoo.

Impostazioni privacy