Avete visto dove vive Lorenzo Jovanotti? Un concentrato di cultura e storia

L’universo privato di Lorenzo Jovanotti è qualcosa di davvero unico e speciale. La sua casa si collega alla sua storia e al suo stile. Dando vita a tante sensazione. Avete mai visto dove vive?

Il cantautore nato a Roma è uno degli artisti più amati in assoluto. Le sue tante canzoni hanno fatto emozionare e ballare tantissime persone. Nell’ultimo Festival di Sanremo, insieme a Gianni Morandi, ha regalato un medley davvero indimenticabile. Inevitabilmente la curiosità attorno a lui è davvero tantissima. Una curiosità che porta a vedere con profondo stupore la sua casa. L’avete mai vista?

Jovanotti
Fonte foto: Ansa

Lorenzo Jovanotti ha dato vita, durante gli anni, a qualcosa di unico e speciale. Un percorso nella musica italiana che lo ha portato a scalare qualsiasi classifica di settore. Gli amanti della musica italiana lo hanno sempre più apprezzato, portandolo ai vertici della classifica di gradimento.

Con la pandemia, anche la sua casa è diventato palcoscenico. Durante il lockdown, infatti, Jovanotti tramite i social ha dato vita a delle esibizioni dal vivo. Sottolineando la volontà di creare un ponte, per quanto possibile, con i suoi fan. Inevitabilmente, l’artista romano ha dato spazio anche alla sua casa. Un’abitazione davvero molto interessante in cui ci sono tanti colori e contenuti. Insomma, tutta la sua esperienza e tutta la sua storia vengono fuori.

Lorenzo Jovanotti casa, l’avete mai vista?

L’occasione in cui il cantautore ha mostrato la sua casa è stato il Jova House Party. Sui social, a tal proposito, l’artista ha dato grande spazio a contenuti direttamente dalla sua abitazione. In un video si vede una libreria con scaffali pieni di testi. Jovanotti non ha mai fatto mistero della sua passione per la letteratura.

All’interno della sua casa ci sono anche dei prodotti a dir poco originali. Sempre nella camera di riferimento c’è un tappeto a forma di tigre. Non mancano, poi, tantissimi strumenti musicali. L’ambiente si presenza sia moderno che con qualche richiamo vintage. Quello che più spicca sono i colori. La casa di Jovanotti è composta da colori vivaci. Le tonalità non toccano solo le mura ma anche mobili e altri accessori.

Tutto l’ambiente sa come creare una certa atmosfera. L’aria che si respira è accogliente e fa capire che chi ci vive lo fa con profonda intensità. È presente una parete che è composta da alberi, un ruscello, fiori e cielo. Un vero e proprio quadro che permette di capire la cifra creativa e artistica di Jovanotti.

Insomma, quanto mostrato ci pone alla luce la solarità e l’allegria che è fare del cantante romano. La sua casa sembra che abbia una propria personalità influenzata dalla storia del cantautore. Tutta la sua abitazione, dunque, dice chi è Lorenzo Jovanotti. Stile, carattere e personalità escono fuori in qualsiasi momento anche tramite i muri di casa. In un certo senso un angolo privato emozionante. Come è stato emozionante un gesto di Jovanotti che ha sorpreso tutti.

Impostazioni privacy