Messi, quanto costa la sua auto? Una collezione di inestimabile valore

Lionel Messi è uno dei calciatori più noti della storia del calcio. Il numero 10 dell’Argentina si lega ad un parco auto di tutto rispetto. Ma a quanto ammonta la sua collezione? Il valore è incredibile.

Lionel Messi è uno dei calciatori più forti della storia recente. Il suo nome, ormai, riecheggia in tutto il mondo e le sue gesta hanno portato grande affetto nei suoi confronti. Non è un caso, infatti, se ogni bambino sogna di fare quello che ha fatto l’argentino.

Lionel Messi
Fonte foto: Ansa

Come capita spesso, l’argomento che più si lega agli sportivi è quello dei motori. Gli altissimi ingaggi porta sempre più a chiedersi a quali auto si colleghino i calciatori. Messi, però, non si unisce ad una sola auto ma ha un parco davvero incredibile e di altissimo valore.

Non è la prima volta che un top player ha una passione intensa per i motori. Come per Messi, anche Cristiano Ronaldo ha una collezione extra lusso. Anche in quel caso il valore è altissimo e ha scatenato in maniera importa la curiosità generale. Tale aspetto ha coinvolti il numero 10 della Nazionale Argentina. Scopriamo insieme a quanto ammonta il valore del parco auto di Messi.

Lionel Messi, parco auto da sogno: il valore è altissimo

Nonostante Messi sia molto riservato e non dia molto spazio al suo privato nel pubblico sappiamo che ha un parco auto di tutto rispetto. Il valore di quanto costruito nel tempo, secondo quanto riportato Corriere Motori, è di circa 3 milioni di euro. Nella sua collezione anche una Ferrari.

All’interno del suo grande garage, sempre secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, troviamo delle vere e proprie supercar. Si parte dalla Maserati GranTurismo MC Stradale dal valore base di 156.000 euro. Si passa alla versione GranTurismo S dal valore di 109.000 euro. Troviamo nella sua collezione anche una Ferrari F430 Spider dal valore base di 168.000 euro. Traferiamoci in casa Audi con la R8 V10 dal valore di 178.000 euro. Sempre rimanendo in tema troviamo una R8 Spyder.

Mesisi è anche amante dei Suv. Nella sua collezione troviamo un Range Rover Rogue dal valore di circa 90.000 euro. Una Cadillac Escalande dal valore di 80.000 euro. Rientra in questo ambito un Audi Q7 che ha un prezzo di 57.000 euro. Ritornando alle supercar, nel parco auto di Messi troviamo anche una Pagani Zonda Roadster. Questo veicolo ha un prezzo altissimo, si parla di 1.700,000 euro.

Infine, chiudiamo con una sorta di mistero. Nel 2016, la stampa spagnola, parlò di un acquirente anonimo che pagò ben 32 milioni di euro all’asta per la Ferrari 335 S Spider Scaglietti del 1957. Molti indicarono subito Messi come acquirente anonimo. E, secondo quanto riporta il Corriere, si dice che l’abbia soffiata proprio a Cristiano Ronaldo. La vettura in questione è stata protagonista del mondiale di Formula 1 del 1958 e fu guidata da Stirling Moss.

Impostazioni privacy