Alberto Matano, la storica telefonata in diretta: momento commovente, il video

Alberto Matano aveva ricevuto una storica telefonata in diretta tv che oggi ha un sapore emozionante e malinconico. Il video di quel momento commovente lo ha postato sui suoi social.

Tante volte nei programmi tv ci siamo ritrovati conduttori e conduttrici a ricevere delle belle sorprese in diretta, ricevendo delle telefonate da personaggi illustri del mondo dello spettacolo e non solo. È successo anche al volto del pomeriggio di Rai 1 che, proprio durante il talk show ha ricevuto un intervento speciale.

alberto matano
fonte foto: Ansa

Fin da quando è apparso per la prima volta al timone del programma pomeridiano, Alberto Matano si è distinto per la sua professionalità e per la sua empatia. È proprio la sensibilità nel trattare determinati argomenti gli hanno permesso di avere grande considerazione sulle scene televisive. Tanto che per la prima volta si è augurata con lui la conduzione solitaria.

Il segreto del suo successo? Saper alternare in maniera impeccabile temi di cronaca e attualità con quelli più leggeri legati all’intrattenimento. Una capacità che non è da tutti. Proprio durante lo spazio dedicato alla tv, in una puntata di qualche anno fa ha ricevuto una telefonata di una delle più grandi star.

Alberto Matano telefonata speciale: il ricordo è indelebile

È proprio sui suoi canali social che Alberto Matano, che di recente ha fatto piangere Serena Bortone, ha deciso di condividere il ricordo di un momento incredibile. Di quando ha ricevuto in diretta una telefonata inaspettata che gli ha riempito il cuore. Stiamo parlando di quando chiamò Raffaella Carrà durante La Vita in Diretta.

La chiamata era arrivata nell’ultima puntata del 2020, qualche mese prima della sua morte arrivata dopo una lunga malattia. Nel video condiviso da Matano sui social, si sente la grande icona fare i complimenti al conduttore e alla giornalista Giovanna Botteri che era presente all’interno dello studio.

Una breve ed intensa telefonata nella quale ha parlato anche della pandemia che stava attanagliando tutto il mondo in quel periodo. È in quella circostanza che ha voluto sottolineare l’importante del vaccino e di seguire le regole per debellare i contagi covid. Nella telefonata si è poi lasciata andare al racconto di una sua vecchia abitudine, un’usanza che si portava dietro da anni.

Quel momento è stato uno dei più importanti nella vita professionale, ma anche privata, di Matano. Il conduttore ha voluto condividere quel ricordo non in un giorno comune, ma quando Raffaella è venuta a mancare, lasciando un grande vuoto all’interno del mondo dello spettacolo. Per lui è stato un vero regalo da parte della Carrà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)

Impostazioni privacy