Massimiliano Allegri, sapete qual è la sua auto? Rimarrete spiazzati

Massimiliano Allegri è uno degli allenatori più famosi e pagati al mondo. Avete mai visto qual è la sua auto? Rimarrete spiazzati: ecco il modello ed il costo. 

È uno dei direttori tecnici più vincenti, ma anche più discussi della storia moderna del calcio italiano. Nel corso della sua storia da allenatore è riuscito a vincere tantissimi trofei, ma anche a creare scompiglio tra tifosi e dirigenza. Quello che è sicuro è che il suo stipendio è uno dei più stellari nello spazio calcistico italiano. Andiamo a vedere qual è la sua auto.

massimiliano allegri
fonte foto: Ansa

Da quando è iniziato il campionato di Serie A, uno degli allenatori più chiacchierati è di sicuro Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, alla guida per la seconda stagione consecutiva della Juventus, tornato dopo un ciclo vincente, non sta riuscendo a convincere i tifosi. In molti chiedono alla dirigenza il suo esonero, con la speranza di tornare a vincere.

Ma le cose non sono semplici, visto che esonerare Allegri ha un costo esoso. Anche perché stiamo parlando di uno degli allenatori più pagati in Europa. Di sicuro è il più pagato in Italia, insieme a José Mourinho. La cosa che sorprende di più è che la sua macchina è completamente lontana da quella che ci si potrebbe aspettare da un tecnico di calcio.

Massimiliano Allegri automobile: ecco qual è il modello ed il costo

A differenza di molti altri allenatori e calciatori che preferiscono spostarsi in città o avere nel proprio garage auto sportive, Massimiliano Allegri ha fatto una scelta completamente diversa. Questo non vuol dire che non abbia una macchina importante, visto che si è affidato alla casa automobilistica Alfa Romeo e si è andato a prendere una delle più belle e costose tra i modelli.

Tra le varie immagini e video che girano sul web, abbiamo intuito che la scelta del tecnico livornese sia ricaduta su una Alfa Rome Stelvio. Si tratta del primo SUV della Casa di Arese. Non sappiamo di preciso però quale sia il modello scelto da Allegri, visto che ce ne sono diversi. C’è la Stelvio Estrema, Veloce, Ti, Sprint e Super.

Per quanto riguarda i prezzi, possiamo dire che quelli di listino non sono economici. Anche non completamente fuori budget per chi ha uno stipendio che se lo può permettere. Non bisogna essere allenatori della Juventus per permettersi un’auto di questo tipo. I costi partono da 53 mila euro, ed è disponibile sia a benzina che a diesel.

C’è anche un altro tipo, la supercar Stelvio Quadrifoglio, ovvero la top di gamma, che invece ha un costo che parte da 97.900 euro. Parliamo ovviamente di prezzi di listino, questo vuol dire che possono subire dei cambiamenti a causa degli optional che in genere vengono messi.

massimiliano allegri
fonte foto: screen sito Alfa Romeo
Impostazioni privacy