Uomini e Donne, quanto guadagnano i tronisti? La verità sorprende

Uomini e Donne è pronto a fare il suo ritorno in scena. Molti affezionati si chiedono se i tronisti del programma percepiscono un guadagno. Andiamo a scoprire la verità. Questa, per molti, potrebbe essere sorprendente.

Tra i programmi invernali più attesi c’è Uomini e Donne. Le varie vicende dei protagonisti, sia over che giovani, tengono sempre il pubblico incollato allo schermo. Questo è uno dei programmi maggiormente seguiti nella fascia oraria di competenza. Cosa che porta a vari domande degli affezionati. Una riguarda l’eventuale compenso dei tronisti.

Uomini e Donne, tronisti
Instagram

L’attenzione sui tronisti di Uomini e Donne è sempre massima. Sul trono possono sedersi davvero tutti. Da personaggi già un po’ noti fino a completi sconosciuti. Per questo motivo, l’attenzione su di loro è sempre molto alta. Il focus è totale e porta anche a delle piccole curiosità.

Sappiamo molto bene come l’ambito economico scateni un certo interesse. In riferimento a tale argomento, alcuni telespettatori si sono chiesti quanto guadagnino Tina Cipollari e Gianni Sperti. La cifra è davvero inaspettata. Come potrebbe essere inaspettata la risposta sui guadagni dei tronisti. Andiamo a vedere insieme, quindi, come stanno le cose.

Quanto guadagnano i tronisti di Uomini e Donne?

La trasmissione Mediaset consente a tantissimi ragazzi e ragazze di mettersi in gioco. Chi accetta di essere tronista sa, però, che ci sono delle regole. Durante il percorso, i tronisti sono chiamati a non pubblicizzare nulla e stoppare momentaneamente la loro attività social. Cosa che riduce al minimo i guadagni. Quindi, partecipare al programma non porta introiti. Anche perché, come possiamo immaginare, Uomini e Donne è una sorta di vetrina.

Dopo la fine del trono, però, iniziano ad arrivare gli introiti. I ragazzi e le ragazze possono monetizzare tramite i propri social e i vari sponsor. Pensiamo, ad esempio, ai prodotti pubblicizzati oppure alle serate in discoteca. In questo ultimo caso, la loro presenza porta tantissime persone all’evento. Insomma, le tante attività possono portare ad un guadagno che parte da 3.000 euro e può toccare i 5.000. Tutto varia, come possiamo intuire, dal livello di popolarità del diretto interessato.

L’esperienza di Uomini e Donne, dunque, può riservare vari lati positivi. Dalla possibilità di trovare l’amore fino ad arrivare a dei guadagni non certo bassi. Proprio per questo motivo, il trono è, per molti, un obiettivo. Da lì possono partire anche delle carriere. La storia è piena di tronisti che poi sono diventati ancora più noti pubblicamente e importanti per lo spettacolo italiano.

Insomma, tale argomento è sempre tanto discusso. Sui social si possono innescare anche delle polemiche. Di recente, l’ex tronista Davide Donadei ha risposto ad alcune critiche. Lui è stato protagonista di uno dei troni più seguiti.

Impostazioni privacy