Totti-Blasi, la guerra dei Rolex: ma quanto vale un orologio? Cifre incredibili

Il Rolex è il marchio di orologi più esclusivo e rinomato al mondo. Una lunga storia alle spalle che li rende dei prezzi prestigiosissimo. Ma quanto valgono? Ecco il listino prezzi.

Non ci può essere una casa di orologi meno prestigiosa di quella svizzera. È un marchio il cui nome riecheggia non solo all’interno del settore degli orologi, ma anche in altri. Sinonimo di lusso e qualità, oltre che ha un’eredità incredibile alle spalle. Nell’ultimo decennio il marchio è diventato un vero e proprio fenomeno. Ma quanto costa avere un orologio?

rolex costo TOTTI BLASI
Fonte Foto Canva

Rolex è il marchio fondato da Hans Wilsdorf nel 1905 e nel corso degli anni si è trasformato e rinnovato, diventato un unicum nel settore. Un colosso inarrestabile, tanto che è il principale produttore di orologi di lusso al mondo, senza avere concorrenza. Basti pensare che produce oltre duemila orologi al giorno che generano vendite di oltre 7 miliardi di dollari ogni anno.

L’azienda produce, fornisce assistenza e distribuisce orologi da polso a marchio Rolex e Tudor tramite rivenditori autorizzati. È stata fondata a Londra, anche se poi le operazioni furono trasferite in Svizzera, a Ginevra. Il marchio oggi produce orologi iconici del settore come Rolex Submariner, Daytona e GMT-Master. E sponsorizza molti importanti eventi sportivi di tennis, golf, yachting e corse. Ma quanto costa un orologio di questa casa?

Rolex, quanto costa un orologio: ecco il listino prezzi

Gli orologi Rolex sono la passione di tanti collezionisti che se li possono permettere. Non tutti sanno che lo stesso Gerry Scotti è un collezionista e vanta diversi modelli. Il costo di un orologio di questo marchio può variare in base al modello e i prezzi vanno da 5 mila euro fino a 35 mila euro, come si legge sul portale chronext.it.

Si legge che un Rolex Oyster Perpetual 31 costa più o meno 5 mila euro. Il prezzo per un orologio Rolex Day-Date 40 si aggira sui 35 mila euro. I costi di listino per gli esclusivi modelli e ricercati, quelli in acciaio inox variano più o meno da 7.500 ai 14 mila euro. I fattori che influiscono sui prezzi sono i materiali, gli esclusici, la popolarità della collezione e le complicazioni.

Rolex è davvero unico e in genere gli acquirenti mantengono quasi sempre il valore del loro orologio. A dire il vero, probabilmente il valore aumenterà di valore nel tempo. Questo vale anche per gli orologi Rolex vintage. I modelli Rolex popolari come Hulk, Pepsi o Daytona in acciaio inossidabile possono ottenere un aumento del valore addirittura del 100-200% sul mercato dell’usato.

Impostazioni privacy