Netflix, attenti a questa catena: abbonamento da 2 euro? È truffa

In questi ultimi giorni sta sempre più circolando un messaggio che promette l’abbonamento Netflix a soli 2 euro. Quanto c’è di vero? Andiamo a scoprire insieme i dettagli di un messaggio che sa di truffa.

Il settore della tecnologia, nel corso del tempo, ha dato sempre più strumenti ai truffatori di agire. Come spesso accade, ci sono sempre dei pro e dei contro in ogni situazione. In questo caso, la rete ha dato velocità e grande semplicità ma dall’altro lato ha aumentato i rischi per gli utenti. In questo caso, gli utenti devono stare attenti ad un messaggio che sta circolando e che proverrebbe da Netflix.

Netflix truffa
Adobe Stock

Tra le piattaforme più utilizzate c’è Netflix. Questa permette la visione di tantissimi prodotti culturali. Tale piattaforma richiede il pagamento di un abbonamento per poterla usufruire. Di recente, però, sono state tante le segnalazioni che hanno portato alla luce un certo tipo di messaggio. Una vera e propria catena che sta preoccupando molte persone.

Sappiamo bene di come il discorso degli abbonamento di Netflix sia cambiato. L’abbonamento Netflix, infatti, ha visto lo stop ad un determinato piano. Proprio per questo, i cybercriminali hanno cercato di inserirsi. Lo hanno fatto creando un messaggio “promozionale” in cui si parla di un abbonamento a 2 euro. Vediamo insieme i dettagli di questo messaggio e cosa evitare.

Truffa Netflix, occhio alla catena: la promessa fasulla

I social sono luoghi in cui, di tanto in tanto, si palesano delle strane catene. Messaggio che continuano a girare e, in un certo senso, ad attirare tantissime persone. Negli ultimi giorni sta circolando un messaggio che promesse l’abbonamento a Netflix per soli 2 euro al mese. Quello che deve essere chiaro è che l’azienda non ha fatto nessun annuncio di questo tipo.

Il messaggio parla di una pubblicizzazione fatta in radio e che sarebbe l’ultimo giorno per questa offerta. Qui i truffatori giocano molto sulla questione tempo. La promozione parla di 2 euro al mese per guardare il piano Premium. Il costo sarebbe stato bloccato per un anno.

Per quanto il messaggio possa essere invitante è completamente falso. Si tratta chiaramente di una truffa. Le novità da parte della società vengono annunciate in prima persona e non vengono divulgate in questo modo. Negli ultimi mesi si sono avute novità in merito di pubblicità e di altri aspetti ma non sui prezzi dei vari abbonamenti.

La truffa, poi, prende sempre più piede quando il messaggio si collega ad un link. Questo porta ad un sito che non ha nulla a che vedere con la piattaforma. Probabilmente il sito è dove avviene la truffa e la sottrazione dei dati che eventualmente vengono immessi. Insomma, se doveste vedere questo messaggio evitatelo e cercate il modo di segnalare. Tenete, quindi, sempre l’attenzione alta così da evitare qualsiasi pericolo e risvolto negativo.

Impostazioni privacy