Rosario Marrone, chi è il padre di Emma: età, moglie, figli, lavoro, causa morte

Emma aveva un bellissimo legame con il padre Rosario Marrone. Un rapporto stretto di fiducia, amore e rispetto. Ecco chi è l’uomo che ha iniziato la cantante al mondo della musica: età, vita privata e causa di morte.

L’uomo era una figura conosciuta nell’ambiente musicale, non solo per la figlia Emma alla quale ha trasmesso la passione per il canto e la musica. Lui stesso era un musicista e la notizia della sua scomparsa ha lasciato tutto il settore esterrefatto. Andiamo a conoscerlo meglio sia da un punto di vista privato che professionale.

rosario ed emma marrone
fonte foto: Instagram

La notizia della morte di Rosario Marrone ha lasciato tutti increduli, prima di tutto i fan di Emma, visto che sapevano molto bene quanto l’artista salentina gli fosse legata. La cantante era tornata a Roma poche settimane fa, per tornare a lavorare sui suoi progetti, ed aveva lasciato il suo Salento dove aveva trascorso le vacanze con i genitori.

Tante sono state le occasioni in cui padre e figlia hanno deciso di esibirsi sul palco, oltre che sono stati ospiti in Tv insieme, come quando hanno partecipato al salottino di Verissimo. Per Emma, il padre era un punto di riferimento importante, soprattutto perché proprio da lui ha ereditato la passione per la musica. I due hanno cantato per lungo tempo insieme nei locali, prima della popolarità.

Chi era Rosario Marrone: età, lavoro e vita privata

  • Nome: Rosario Marrone
  • Luogo di nascita: Aradeo (Lecce)
  • Data di nascita: 18 settembre 1955
  • Età: 66 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Infermiere

In merito a Rosario Marrone sappiamo che è nato il 18 settembre 1955 a Firenze, ma da anni viveva con la famiglia ad Aradeo, una bella località in provincia di Lecce. Una terra che non ha mai lasciato, tranne quando doveva seguire la figlia in tour. Tanti sono i concerti ai quali non è mancato.

Per quanto riguarda la sua professione, sappiamo che era un infermiere. La sua passione più grande è sempre stata la musica, tanto che nel tempo libero non perdeva mai l’occasione di suonare con la band H2O, oltre che ad esibirsi con la figlia Emma in varie occasioni.

In merito alla sua vira privata sappiamo che era sposato da tantissimi anni con Maria, donna alla quale è rimasto sempre legato. I due sono diventi genitori di Emma, la primogenita, nata nel 1984. E poi di Francesco, nato invece nel 1988, che ha un rapporto molto bello con la sorella.

Rosario Marrone morte: la causa del decesso

Per quanto riguarda la morte del padre di Emma sappiamo che è avvenuta nella giornata di domenica 4 settembre. Ma le cause di morte non sono state rilasciate, almeno per il momento. Tuttavia, secondo quanto si legge sul portale Controcopertina.it, pare che Rosario abbia avuto un attacco di cuore improvviso che non gli ha lasciato scampo.

La notizia della dipartita di Rosario Marrone è stata diramata dalla pagina social ufficiale del Comune di Aradeo. Tutta l’amministrazione ha scritto un messaggio di vicinanza alla famiglia Marrone, ma non ha specificato le cause che hanno portato al decesso dell’uomo.

Impostazioni privacy