Ilary Blasi e Totti, quanto costa la scuola della figlia? Cifra considerevole

Ilary Blasi e Totti sono sempre più al centro dell’attenzione. Questa volta molti si chiedono quanto costi la retta annuale per la scuola della loro figlia. Andiamo a scoprire insieme la cifra che potrebbe sorprendere.

È praticamente tutto pronto per il rientro a scuola. Anche per i figli dei personaggi famosi è arrivato il momento di tornare fra i banchi. Naturalmente la curiosità è sempre elevata quando si parla di questo argomento. Soprattutto quando si parla di un percorso che sta per iniziale. Infatti, la figlia di Ilary Blasi e Totti inizierà la prima elementare.

Totti e Ilary Blasi
Ansa Foto

In questi mesi, uno degli argomenti che ha più colpito è stata la separazione di Totti e Ilary. Una rottura che ha sorpreso moltissime persone dato il loro legame che andava avanti ormai da tempo. Per questo motivo, gli occhi indiscreti sono sempre più su di loro. Con la volontà di scoprire qualsiasi curiosità possibile.

Quando si unisce ambito economico ai personaggi noti, la curiosità non può che essere alta. In precedenza abbiamo fatto luce anche sulla retta della scuola del figlio di Elisabetta Gregoraci. Anche in quel caso la cifra è davvero molto alta. Ora, invece, sveleremo quanto costa la retta della scuola in cui ci sarà la figlia di Ilary Blasi e Totti.

Quanto costa la scuola per la figlia di Ilary Blasi e Totti?

L’attività social di Ilary Blasi è molto importante. Nei giorni scorsi ha mostrato anche gli accessori che serviranno a sua figlia per affrontare la prima elementare. Da funweek, però, conosciamo anche a quanto ammonta la retta annuale dell’istituto. Per la prima elementare si parla di una cifra di 16.393 euro in cui rientra l’iscrizione che costa 4.000 euro.

La spesa, però, non è finita qui per a questi due indicatori vanno aggiunti 80 euro per l’acquisizione delle uniformi, 35 euro per un ukulele da usare nelle ore di musica e 1.300 euro per il pranzo. La scuola di cui stiamo parlando e in cui ci sarà la figlia di Totti e Ilary è la Ambrit International School. Questa ha al suo interno la scuola dell’infanzia, quella primaria e la media.

Dal sito dell’Istituto, inoltre, i costi possono aumentare in base a dei servizi che, però, sono opzionali. C’è il viaggio in autobus a 3.250 andata e ritorno oppure a 2.100 solo per andata e ritorno. Per un supporto intensivo o approfondimento di inglese si toccano i 5.000 euro. Le lezioni di inglese sono possibili solo a partire dalla quarta elementare. La cifra complessiva, quindi, tocca un minimo di 21.500 euro all’anno che può aumentare scegliendo varie opzioni.

La cifra potrebbe sorprendere ma, considerano il settore, non sono proprio altissime. Di certo sia Ilary che Totti vogliono dare il meglio ai loro figli. Il meglio si traduce anche in un istruzione di altissimo profilo. E, questa, non può che avere dei costi almeno medio-alti.

Impostazioni privacy