Occasioni di lavoro a tempo indeterminato per diplomati: occhio alle offerte in arrivo dal Lazio

Concluse le vacanze estive, le prime di totale libertà dopo i due anni di pandemia, i giovani, soprattutto i neodiplomati, si guardano intorno. Occhio puntato alle offerte di lavoro, occhio ai concorsi, anche dei piccoli comuni, quelli che possono permettere di aspirare ad un agognato posto a tempo indeterminato.

In un momento di efferata crisi per il nostro Paese, con la stabilità politica messa irrimediabilmente da parte dopo le dimissioni del Premier Draghi, a far più fatica a trovare il bandolo della matassa, il cosiddetto filo di Arianna per uscire fuori dal tunnel, sono inevitabilmente le nuove generazioni.

Lavoro periodo di prova
Adobe Stock

Uno sguardo importante, coloro che sono in possesso di un titolo di studio “completo”, a partire da un diploma, possono e devono rivolgerlo alle realtà concorsuali, anche quelle dei piccoli comuni lontani dalla propria residenza, laddove è possibile aspirare legittimamente ad una posizione a tempo indeterminato.

Quella che di questi tempi è davvero merce rara, ma che fa parte di una Italia che con coraggio, l’Italia figlia di quelle regioni cosiddette virtuose, cerca di risalire la china. Sono tante anche le grandi aziende che cercano diplomati.

Offerte di lavoro per diplomati: allettante possibilità in arrivo dal Lazio

Ed ecco che la nostra ricerca delle realtà concorsuali più interessanti, ci soffermiamo sul comune di Vignanello, nel Lazio, dove c’è la possibilità di entrare a far parte della realtà municipale con le posizioni attualmente aperte, precisamente due, di agente di polizia locale.

Vignanello, cuore della bellissima Tuscia, terra di storia, architettura ed enogastronomia, potrebbe, non abbiamo dubbi, rappresentare in fondo anche una scelta di vita per un giovane che vive fuori regione.

Uno stipendio dignitoso, una posizione di responsabilità a lungo termine, un lavoro a contatto con il pubblico, con la collettività.

L’agente di polizia locale non si occupa solo di sicurezza in senso stretto. Il suo ruolo ha ampi risvolti nel sociale, nella tutela della salute pubblica, laddove tutto fa parte della sfera della legalità.

È prevista l’assunzione a tempo indeterminato e parziale, con inquadramento nella Categoria C, posizione economica C1.

Sono pochissimi i giorni a disposizione per partecipare al concorso. C’è tempo infatti fino al 25 agosto 2022.

I neo diplomati, dopo la maturità, sono sempre alle prese con un grande dilemma, ovvero quello di continuare gli studi, scegliendo un percorso universitario, oppure di cercare di entrare subito nel mondo del lavoro.

Per fortuna, in Italia, le opportunità per i diplomati non sono poche. In questo caso, per accedere al concorso del comune di Vignanello, occorrono alcuni dei seguenti requisiti.

  • cittadinanza italiana.
  • godimento dei diritti civili e politici.
  • mancanza di condanne penali per le quali è sancita l’interdizione dai pubblici uffici.
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
  • per i soli aspiranti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, aver assolto gli obblighi militari.
  • idoneità psico-fisica all’impiego.
  • patente di guida categoria B.

 

Impostazioni privacy