Lavoro, tante offerte per diplomati e laureati: ecco i colossi che li ricercano

La ricerca di un lavoro non si ferma mai. Ad alimentare la speranza di molti arrivano le offerta da dei colossi. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Offerte di lavoro (AdobeStock)
Offerte di lavoro (AdobeStock)

Nell’ultimo periodo stanno aumentando le possibilità per chi è alla ricerca di un lavoro. La cosa positiva è che, queste offerte, sono davvero aperte a tutti. Sia per persone con poca esperienza sia per chi, magari, voglia provarne a fare una nuova. In sostanze, sembra che quest’ultimo periodo sia davvero terreno fertile.

Il nostro focus è sulle offerte di lavoro proposte da dei veri colossi. Naturalmente, qui si richiederanno specifiche caratteristiche. Far parte di un’azienda importante non fa bene solo alle finanze ma anche alla crescita personale. Per moltissimi, sarebbe idoneo dare uno sguardo alle proposte. Andiamo a vedere nel dettaglio le tante offerte a disposizione.

Banca Intesa, assume: ecco la sua offerta di lavoro

Pochi giorni fa, Banca Intesa ha firmato un importante accordo con i sindacati. Davanti a 2.000 uscite, la società assumerà ben 1.100 giovani. Questo accordo arriva dopo altri 2 che prevedevano 3.500 nuovi arrivi entro il 2024. Così da permette a 4.600 persone di avere un lavoro.

La modalità di proporsi è la solita. Inviare il proprio curriculum tramite la candidatura spontanea. Con il cv si potrebbe anche aggiungere una lettera. Ovviamente il tutto sottolineando le proprie capacità e caratteristiche.

Amazon e Esselunga

L’e-commerce non ha bisogno di tante presentazioni. Ha promesso l’assunzione di 500 lavoratori entro il 2021. Una proposta che fa capire la crescita della società che appare inarrestabile. Il curriculum va inviato nella sezione “auto candidatura”.

Per quanto riguarda Esselunga, sappiamo bene come i negozi siano al Nord. Quindi, per chiunque voglia candidarsi dovrà, probabilmente, spostarsi. Le posizioni aperte sono addetti alle vendite, specialisti dei reparti del fresco e conduttori di impianto.

L’offerta di Poste Italiane

Anche in questo caso si parla di auto candidatura e si ricerca addetti allo sportello, postini, consulenti e impiegati. Posizioni aperte su tutta la Penisola. Si va dallo stage alla assunzione a tempo indeterminato. Possibilità di candidarsi sia a diplomati che a laureati.

LEGGI ANCHE >>> Barilla, tante offerte di lavoro con o senza esperienza: come candidarsi

Come abbiamo visto, le offerte sono davvero tante e molto attraenti. Il resto dipende dalle proprie abilità e caratteristiche. Di certo, chi è alla ricerca di un lavoro potrà avere la soddisfazione di iniziare, o continuare, un proprio percorso.

Impostazioni privacy