Lutto nella TV, addio alla nota conduttrice: è morta all’improvviso

Un grave lutto ha colpito il mondo della tv negli ultimi giorni. È venuta mancare all’improvviso una famosa conduttrice del piccolo schermo lasciando tutti nell’incredulità generale: ecco di chi si tratta.

Alcune notizie lasciano il pubblico esterrefatto. Una di queste è la scomparsa prematura di una nota presentatrice televisiva avvenuta qualche giorno fa. La notizia del decesso ha fatto il giro del web in poco tempo ed ha lasciato i telespettatori spiazzati, molti di loro hanno deciso di lasciare un messaggio e ricordare il volto televisivo.

lutto tv
fonte foto: AdobeStock

È di qualche giorno fa la notizia della scomparsa prematura di Uma Pemmaraju, che era una delle conduttori simboliche di Fox. È stata lei uno dei primi volti quando Fox News è stata lanciata nel 1996. La conduttrice è morta lo scorso lunedì 8 agosto, secondo quanto si legge sui vari media che hanno riportato la notizia. La giornalista aveva 64 anni.

A confermare il decesso è stata Suzanne Scott, capo di Fox News Media, che si è detta profondamente rattristata per la scomparsa prematura di una delle fondatrici di Fox News Channel. Ha sottolineato quanto era una persona di grande talento, oltre che adorabile e gentile verso tutti i colleghi. La causa di morte non è stata ancora rilasciata.

Lutto nella Tv, addio alla conduttrice Uma Pemmaraju: ha fondato Fox News

Uma Pemmaraju
fonte foto: Twitter

Dopo la drammatica scomparsa del giovane volto televisivo, il pubblico è rimasto spiazzato quando ha appreso la notizia della morte di Uma Pemmaraju. In merito alla giornalista sappiamo che era nata in India, ma è cresciuta a San Antonio. Ha iniziato a muovere i primi passi nel giornalismo fin da quando era molto giovane. All’inizio della sua carriera ha lavorato al San Antonio Express News.

Ha lavorato nelle redazioni ed emittenti di Dallas, Baltimora e Boston ed è stata nominata Boston’s Best Anchor dal Boston Magazine nel 1996 e nel 1997. Nel 1996 però è arrivata la svolta, visto che ha dato l’input per co-fondare Fox News e diventare il simbolo della trasmissione. A quel tempo erano pochi gli americani con origini indiane a lavorare in un canale nazionale e lei era una di quelli.

Ha presentato gli spettacoli Fox News Now e Fox On Trends. Ha lasciato la rete e poi è tornata nel 2003 come conduttrice. Tra le sue interviste di alto profilo c’era quella con il Dalai Lama e durante la sua carriera ha vinto diversi Emmy Awards. Ha anche lavorato al Bloomberg News di New York. Ha anche insegnato giornalismo all’Emerson College e all’Università di Harvard.

Impostazioni privacy