Vuoi lavorare alla Bartolini? L’azienda cerca personale: profilo e requisiti richiesti

Hai desiderio di lavorare alla Bartolini? La nota azienda di trasporti è alla ricerca di personale. Ecco il profilo ed i requisiti richiesti: tutto quello che devi sapere.

Tra le aziende italiane leader e attive nel settore del trasporto merci c’è la BRT. Sono anni che la società viaggia in tutta la penisola, diventando un punto di riferimento per milioni di persone. Ma la novità è che l’azienda adesso è alla ricerca di personale, in particolare di una figura specifica. Se cerchi lavoro approfitta a scoprire qual è il profilo richiesto.

lavorare bartolini
fonte foto: AdobeStock

Entrare nel mondo del lavoro è sempre più complesso, soprattutto perché i tempi cambiano e molte azienda hanno bisogno di figure specializzate in determinati ruoli. A complicare la situazione è la crisi economica ed i conseguenti tagli aziendali. Proprio per questo quando escono bandi di concorsi o annunci di lavoro sono in molti che ci si fiondano su per cercare di capire se ci si rientra o meno.

In questo periodo la Bartolini è continuamente alla ricerca di personale. La nota azienda che opera nel settore dei trasporti e della consegne sta selezionando dei profili da aggiungere alla propria squadra. Si parla di lavoro d’ufficio, quindi di impiegati che lavorano nella sede aziendale. L’annuncio è stato messo sul sito ufficiale dell’azinda.

Bartolini cerca impiegati: ecco il profilo richiesto e come fare domanda

In tanti stanno cercando un’occupazione e la Bartolini ha pubblicato una serie di annunci di lavoro per diversi profili. Tra le figure richieste con maggior insistenza c’è quella di impiegati amministrativi, commerciali e sicurezza. L’annuncio ha specificato che riguarda sia le donne che gli uomini che siano in possesso di un diploma.

Chiunque si voglia candidare deve fare domanda ed allegare il proprio CV online nella pagina web di BRT nella sezione ‘Carriere’. Si tratta di una posizione che non ha una scadenza e quindi ci si può candidare in qualsiasi momento, fino a quando l’azienda non ha tutte le posizioni occupate.

Gli impiegati amministrativi avranno il compito di collaborare con il proprio superiore per operazioni di controllo dei pagamenti, fatturazione e contabilizzazione. È importante che il candidato o la candidata abbia un diploma in ragioneria. Saranno privilegiati i laureati e chi ha già avuto esperienza in questo campo o abbia conoscenza informatiche di base. Le sedi interessate sono quelle di Pisa e Rovereto.

Per gli impiegati commerciali dovranno organizzare il lavoro che viene svolto all’esterno. Quindi si occuperanno delle pratiche dei trasporti e spedizioni. Si può candidare chiunque abbia un diploma di scuola superiore. È importante conoscere la lingua inglese e le applicazioni informatiche. La persona scelta verrà assunta alla filiale di Rovereto.

L’ultima figura richiesta gli impiegati sicurezza che dovrà garantire il rispetto delle norme che sono previste per legge. Il candidato deve essere in possesso di un diploma o una laurea tecnica. È importante avere due anni di esperienza. Sono privilegiati coloro che conoscono l’inglese, abbiano conoscenza informatica, usano l’Autocad e abbiano un attestato sulla sicurezza. Il luogo di lavoro è Bologna.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, pensioni, bonus, invalidità - 104 e news