Rompicapo matematico dei fiammiferi, è uno dei più difficili: riesci a farlo in pochi secondi?

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Il rompicapo matematico con i fiammiferi è uno dei più complessi che esistano. Sono sola una manciata di persone che riesce a farlo in breve tempo: prova a farlo in pochi secondi.

Sviluppare il pensiero analitico, il pensiero immaginativo, l’attenzione, la logica e altre funzioni cognitive è fondamentale. Ed è possibile farlo attraverso puzzle, rompicapi, test ed enigmi vari. Nella maggior parte di questi è importante prestare attenzione ai dettagli e ragionare. È attraverso questi esercizi di logica che le persone si trovano stimolati.

rompicapo matematico fiammiferi

Esistono molti tipi di enigmi che ci consentono di allenare la nostra mente e migliorare le nostre capacità logiche. Che si tratti di matematica, labirinti o test di domande e risposte. E ci sono anche test ottici in ​​cui devi usare le tue abilità visive per stimolare il tuo cervello. In questo articolo viene presentato un rompicapo matematico, considerato come uno dei più complessi.

La maggior parte delle persone non riesce a risolvere questo rompicapo in poco tempo. Molti hanno bisogno di minuti che gli consentano di fare più tentativi ed arrivare alla risposta finale. Ma quello che non tutti sanno è che per risolverlo c’è bisogno di allenamento. Sono le persone più allenate che riescono ad indovinare velocemente.

Rompicapo matematico dei fiammiferi: riesci a risolverlo in pochi secondi?

Se hai trovato il numero mancante in questo rompicapo matematico sei pronto per risolvere anche quello dei fiammiferi. In molti sono appassionati di test matematici che mettono in risalto la parte logica. È un modo per perdere tempo e tenersi allenati. Proprio per questo esistono di vari tipi, sia più semplici che più complessi.

Osserva bene l’immagine e prova a risolvere il test in soli 3 secondi. Tutto quello che devi fare è impostare il timer e concentrare. Una volta che hai l’immagine davanti prova a creare un quadrato con i fiammiferi in una sola mossa. Osserva la figura per bene e mettiti alla prova, magari sfidando i tuoi amici.

Come puoi vedere bene nell’immagine, trovi 4 fiammiferi disposti a croce. Tutto quello che dovevi fare era spostare un fiammifero e comporre un quadrato. A molti servono molti tentativi per riuscirci, per questo motivo 3 secondi erano davvero poco. Ma i più allenati ci sono riusciti. E come hanno fatto?

Risposta: Tutto ciò che dovevi fare era spostare verso l’alto il fiammifero di sopra. Una mossa che poteva tranquillamente essere fatta in 3 secondi. Tutto quello che dovevi fare era intuire il trucchetto e spostare il fiammifero.