Lutto nello sport, il campione è morto all’improvviso: fan increduli

Un lutto importante ha colpito il mondo dello sport. È venuto a mancare all’improvviso uno dei più grandi campioni all’interno dell’ambiente sportivo: ecco di chi si tratta.

La notizia della scomparsa di uno dei maggiori sportivi ha fatto il giro del mondo e ha spiazzato tutti i fan, in particolari gli appassionati di golf. Questo perché a venire a mancare è stata una figura simbolo di questo sport. Uno in grado di portare a casa sedici vittorie al PGA Tour, mostrando un immenso talento e padronanza.

lutto sport
fonte foto: AdobeStock

In pochissimo tempo si è diramata la notizia della scomparsa del golfista Tom Weiskopf. il campione è morto sabato 20 agosto 2022 nella sua casa di Big Sky, nel Montana, all’età di 79 anni. A dare l’annuncio a tutti è stata la moglie Laurie. La donna ha rivelato che il marito ha lavorato fino all’ultimo giorno e che ha avuto una bella vita.

La moglie del golfista ha detto che Tom stava lavorando la scorsa settimana al The Club at Spanish Peaks e ha partecipato a un pranzo legacy al club. Weiskopf sta combattendo contro un tumore da diverso tempo. Gli è stato diagnosticato un cancro al pancreas nel dicembre 2020.

Lutto nello sport, morto Tom Weiskopf: ecco chi era il golfista

Tom Weiskopf
fonte foto: Ansa

La morte di Tom Weiskopf colpisce tutti gli sportivi, un lutto arrivato dopo la tragedia di poche settimane fa. In merito al golfista sappiamo che era nato nel novembre 1942 a Massillon, precisamente in Ohio. Tom era un giocatore di golf che è diventato professionista nel 1964. La sua carriera lo ha portato a gareggiare con i più grandi e a competere in tornei di prestigio.

Ha giocato nel PGA Tour e nel Champions Tour. Ma possiamo dire che il punto più alto della sua carriera si è registrato tra il 1968 e il 1982, quando vinse il PGA Tour per ben 16 volte. Grazie alle sue numerose prestazioni di rilievo, Weiskopf è entrato a far parte del Senior PGA Tour nel 1993.

Ha vinto molti di quei tornei: la vittoria in una major senior e gli US Senior Open del 1995 sono stati i momenti più importanti della sua carriera all’interno del Senior PGA Tour. Dopo essersi ritirato come giocatore, Tom è diventato un noto architetto di campi da golf. Rimanendo sempre nell’ambiente. Ma non finisce qui.

Ha lavorato per diverso tempo anche come opinionista e analista di golf in Tv. Precisamente nelle emittenti CBS Sports e ha contribuito occasionalmente ad ABC Sports ed ESPN. La sua scomparsa ha lasciato tristi milioni di persone che lo ricordano sul campo.

Impostazioni privacy