Carlo Ancelotti crolla davanti a tutti: l’allenatore in lacrime, l’addio è inaspettato

Carlo Ancelotti è crollato a piangere davanti a tutti durante una conferenza stampa. L’allenatore non si aspettava che le cose andassero così, il video e le foto hanno fatto il giro del web.

Una lunga carriera sia come giocatore che allenatore che lo hanno spinto ad essere uno dei più grandi di sempre. Basti pensare che è il primo allenatore in assoluto a vincere tutti e cinque i campionati europei più importanti. Nonché il primo a vincere per quattro volte la Champions League. Forse ‘solo’ questo basta per considerarlo il miglior allenatore italiano di tutti i tempi.

carlo ancelotti
fonte foto: Ansa

Nel calcio girano tanti, a volte troppi soldi. Tanto che molte persone credono che le proprie emozioni ed i propri sentimenti siano messi da parte per il ‘Dio denaro’. Ma ci sono alcune occasioni che ci fanno ricredere. È proprio quello che è successo nella conferenza stampa di addio di Casemiro, giocatore del Real Madrid che presto indosserà la casacca del Manchester United, club che in cambio ha pagato agli iberici 72 milioni di euro.

Il brasiliano ha rispettato la ‘tradizione’ dei giocatori che decidono di lasciare il Real Madrid dopo aver scritto la storia del club. E quindi si è rivolto alla dirigenza, allo staff tecnico ed ex compagni di squadra, in una conferenza stampa tenutasi allo stadio Santiago Berna. È proprio in questa occasione che Carlo Ancelotti non si è trattenuto ed è scoppiato in lacrime.

Carlo Ancelotti in lacrime per Casemiro: l’addio commovente

Casemiro era estremamente emotivo quando ha iniziato il suo discorso di addio al club che lo ha visto come protagonista assoluto. Il calciatore si è lasciato andare anche alla commozione, non riuscendo a trattenere le lacrime per la separazione ufficiale dal Real Madrid con cui ha giocato fin dal 2013.

Proprio mentre il calciatore brasiliano parlava e spendeva bellissime parole per quella che ormai è la sua ex squadra, a commuoversi è stato anche Carlo Ancelotti, inserito tra i 50 migliori allenatori da France Football. Il tecnico del Real Madrid era presente nella conferenza stampa insieme a tutti gli altri dirigenti e rimanendo colpito dalle parole del giocatore.

Un segno di quanto Ancelotti ci tenga al gruppo e di come, in questi anni, ha lavorato per rendere la squadra un gruppo unito e solido. Per Casemiro è pronta una nuova avventura che lo porterà a giocare in Premier League, quella che è considerata la competizione più esaltante e più avvincente per un calciatore.

carlo ancelotti lacrime
fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy