Conduttrice più pagata a Mediaset? Il nome sorprende: è proprio lei

Mediaset mette in campo tantissime conduttrici che presentano programmi da ascolti sempre più alti. Il pubblico li segue e le ama ma si chiede anche chi sia la conduttrice più pagata. Il nome sorprende.

La televisione italiana è costellata di protagoniste che hanno saputo intrecciare un legame solidissimo con il pubblico ascoltatore. In casa Mediaset, tutte le presentatrici hanno dimostrato un altissimo livello qualitativo. Cosa che ha spinto molti a chiedersi chi sia la più pagata.

Conduttrice più pagata
Ansa Foto

L’emittenti nazionali, come ben sappiamo, mettono in campo il meglio che lo spettacolo possa offrire. Gli ascolti, infatti, passano anche da conduttori e conduttrici che gestiscono un programma amato. Da Maria De Filippi a Silvia Toffanin fino ad arrivare a Barbara D’Urso, Ilary Blasi e Simona Branchetti sono vari i nomi di spicco dell’azienda di Cologno Monzese.

Sono tanti i nomi, quindi, che hanno generato tanta curiosità. Anche se, di recente in casa Mediaset si è perso un pezzo importante. La reazione di Piersilvio Berlusconi è arrivata in maniera decisa. Al di là dei cambiamenti, la conduttrice Mediaset più pagata resta salda in vetta. Lei è una personalità davvero molto importante e impegnata in tanti programmi. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Chi è la conduttrice più pagata in Mediaset? Maria De Filippi in cima alla classifica

La curiosità è sempre elevata quando si paga di guadagni. A svelare alcune cifre ci ha pensato Italia Oggi con una classifica diffusa qualche tempo fa. La classifica vede nella prima posizione Maria De Filippi con un guadagno di circa 10 milioni di euro. Un cachet importante ma che viene bilanciato dai tanti programmi, condotti e prodotti, della celebre e amatissima conduttrice.

Tra Uomini e Donne, Amici, C’è posta per te, Tu si que vales, Maria De Filippi guarda tutti dall’alto di questa classifica. Sempre secondo l’analisi condotta da Italia Oggi, al secondo posto ci sarebbe Barbara D’Urso. Anche la conduttrice campana è legata a tante conduzioni e tanti programmi. Cosa che le avrebbe permesso di raggiungere una cifra altissima. Si parla di ben 6 milioni di euro.

Le cifre evidenziate possono sorprendere ma non più di tanto. Realizzare un programma e portarlo ad ascolti alti non è per nulla facile. Le conduttrici che sono in vetta alla classifica hanno raggiunto una grande fetta di pubblico. Una notorietà che le fa essere amatissime. Per tale ragione, gli ascolti sono logica conseguenza di quello che rappresentano e producono.

L’affetto evidenziato, però, non si lega solo alla De Filippi e alla D’Urso ma anche a Silvia Toffanin, Ilary Blasi e molte altre ancora. Le conduttrici note in Mediaset sono tante ed è per questo che tutte ricevono un guadagno non indifferente. Condizioni che permette all’azienda di Cologno Monzese di avere un ritorno davvero importante.

Impostazioni privacy