Chi guadagna di più in Serie A? La top 5 vi sorprenderà: cifre incredibili

La Serie A ha visto alcuni colpi di mercato che hanno lasciato a bocca aperta. Naturalmente anche la situazione ingaggi è cambiata. Sapete chi è il più pagato della Lega? Ecco la top 5.

La Serie A è pronta a partire e lo farà con squadre che hanno cambiato a seguito del mercato. La sessione estiva di mercato ha regalato alcuni colpi davvero interessanti. Non solo sotto il punto di vista sportivo ma anche economico. Cosa che ha portato ad una rimodulazione della classifica degli ingaggi.

Serie A, Pogba, Lukaku, Vlahovic
Ansa Foto

Gli appassionati di calcio non si limitano solo al calcio giocato. Gli ingaggi dei vari top player che popolano a Lega di Serie A è sempre fonte di interesse. Anche perché si parla di cifre davvero molto alte. Cifre che per le società pesano meno in base al decreto crescita strutturato dal governo.

Come detto, le spese di ogni società sono fonte di interesse per i tifosi. A tal proposito, molti sono incuriositi delle spese fatte dal Monza di Berlusconi. Anche in quella circostanza si parla di una cifra davvero molto alta. Come molto alte sono le cifre che riguardano i 5 calciatori più pagati della Serie A. Andiamo a scoprire insieme chi sono i protagonisti di questo argomento.

Chi guadagna di più in Serie A? Il primato spiazza

La sessione di calciomercato ha regalato colpi che hanno fatto sognare tanti tifosi. Da Romelu Lukaku a Paul Pogba, sono stati vari i giocatori che sono arrivati al vertice di questa speciale classifica. Come riportato da Calcio e Finanza, gli altri tre che compongono questa classifica sono Adrien Rabiot, Dusan Vlahovic e Angel Di Maria.

Il primato se lo conquista il nuovo acquisto della Juventus, Paul Pogba. Il centrocampista francese arrivato a parametro zero dal Manchester United dovrebbe percepire, bonus compresi, 10 milioni netti. In seconda posizione troviamo l’attaccante dell’Inter, rientrato in prestito, Romelu Lukaku. Il numero 90 della società nerazzurra dovrebbe guadagnare 8,5 milioni. Entrambe le cifre sono soggette al decreto crescita. Cosa che permette alle società una tassazione minore.

In terza posizione ritorniamo in casa Juventus con l’attaccante serbo Dusan Vlahovic. Il trasferimento avvenuto nel gennaio scorso gli ha permesso di guadagnare uno stipendio da 7 milioni netti a stagione. Rimanendo a Torino, il centrocampista francese Adrien Rabiot guadagna anche lui 7 milioni a stagioni. In questo caso, la società di Torino sfrutta il decreto crescita. Cosa che fa anche per l’ultimo calciatore di questa top 5: Angel Di Maria.

Dopo un lungo tira e molla, l’ala argentina ha accettato la corte della Juventus. Per lui un contratto di un anno a circa 6,5 milioni di euro, compresi i bonus. Come abbiamo visto, molti giocatori della Juventus fanno parte di questa classifica. A dimostrazione di come la società torinese sia leader del calcio italiano.

Impostazioni privacy