WhatsApp, in arrivo un imperdibile trucco: era atteso da tanto

Continuano i cambiamenti in casa WhatsApp. In questa occasione, la novità che coinvolgerà tutti gli utenti riguarderà qualcosa di molto utile. Un aspetto richiesto da tempo e che, finalmente, vedrà la luce.

WhatsApp è tra le applicazioni più conosciute ed usate del mondo. Nel corso del tempo, gli utenti si sono fatti sempre più convincere dalla proposta del team che fa parte di Meta. Una proposta che è andata, nel corso del tempo, sempre più modificandosi. Rendendo ancora più attraente l’esperienza d’uso.

WhatsApp
Adobe Stock

Chi è legato alla tecnologia sa come tutte le applicazioni cambiano nel tempo. Questo perché la tecnologia è in continuo evoluzione quindi ci si deve sempre adeguare ai cambiamenti. Soprattutto con il fatto che ci sono sempre più proposte per gli utenti del web. Ad esempio, nel campo della messaggistica ci sono tante alternative a WhatsApp. Cosa che porta il team ad essere sempre pronto ai cambiamenti.

Gli utenti di WhatsApp sanno che si tratta di un’applicazione che regala sempre sorprese. Alcuni giorni fa abbiamo svelato un piccolo segreto che riguarda l’icona verde di WhatsApp. Una soluzione che in pochi conoscono ma che può risultare davvero funzionale. Questa volta, invece, si tratta di un nuova soluzione che sta per arrivare. Un trucco che, di certo, farà felici tantissimi utenti della piattaforma.

WhatsApp, in arrivo una nuova funzione: la stavano aspettando tutti

Le funzionalità e gli strumenti che offre WhatsApp sono tantissime e, a quanto pare, non sembrano essere finite. A breve, infatti, si aggiungere una funzione che mancava da sempre sulla piattaforma. Una funzione che, però, competitor come Telegram hanno già da tempo al suo interno. Ci riferiamo alla possibilità di modificare un messaggio.

Quante volte abbiamo scritto e inviato un messaggio con errori oppure con un significato diverso da quello che si intendeva? Attualmente, non possiamo fare nulla al messaggio per cambiarlo. L’applicazione, infatti, da solo la possibilità di cancellarlo. La cancellazione, però, porta alla scritta “Il messaggio è stato eliminato“. Cosa che non fa piacere al mittente e può far stranire il destinatario.

Gli utenti della piattaforma, vedendo anche la facilità di modifica che avviene su Telegram, ha chiesto sempre più a gran voce tale strumento. Come detto, questa funzione sembra pronta ad essere implementata sia sui dispositivi IoS che su quelli Android.

L’arrivo è previsto per la fine di questa estate con il prossimo aggiornamento sviluppato dal team di Meta. Con ogni probabilità, come avviene su Telegram, basterà ‘tappare’ sul messaggio e selezionare l’opzione modifica. Così da poterlo avere all’interno della barra dei messaggi e procedere alla modifica. Tale trucco, come possiamo immaginare, avrà validità sia nella chat singola che in quella riservata ai gruppi.

Impostazioni privacy