Regina Elisabetta, indossa un gioiello da 70 milioni: sapete qual è?

La Regina Elisabetta, in più occasioni, ha sfoggiato un gioiello dal valore altissimo. Un prezioso accessorio da ben 70 milioni di euro. L’avete mai visto?

La famiglia reale inglese ha attirato sempre di più tantissime curiosità. In ogni occasione, tra outfit e accessori l’interesse è sempre più cresciuto. Segno di come abbiano sfoggiato articoli davvero di grandissimo valore. Uno su tutti riguarda un accessorio di inestimabile valore. Il gioiello varrebbe circa 70 milioni di euro.

Regina Elisabetta
Ansa Foto

Quando si parla di sovrani, molti potrebbero pensare che le corone indossate abbiano il valore più alto. In questo caso non è affatto così perché di tratta di un gioiello che la Regina ha indossato in varie occasioni. Ci riferiamo alla collana che è conosciuta come Nizam di Hyderabad. Un dono particolare e speciale dal valore profondissimo.

La collana di Nizam di Hyderabad non racchiude in se solo un valore economico ma anche affettivo. Un misto di fattori che hanno portato l’accessorio ad essere presente in occasioni davvero speciali. Questa collana è la più preziosa di tutta la collezione della sovrana. Andiamo a vedere meglio cosa significa questo accessorio per la Sovrana.

Regina Elisabetta, la collana di Nizam di Hyderabad ha un valore altissimo: la storia

La Royal Collection Trust ha al suo interno gioielli di altissimo valore. Una raccolta che spiega bene la storia della monarca. Si parla, a tal proposito, di 500 pezzi che toccano varie parti del mondo e diversi tempi. Insomma, non solo economia ma anche storia.

Tra tutta la collezione, però, a spiccare è stata proprio la Nizam di Hyderabad. Questa collana ha un valore di 66 milioni di sterline, quasi 70 milioni di euro. È stato un regalo di Nizam di Hyderabad alla Sovrana. L’occasione del regalo si è verificata nel momento delle nozze con il principe Filippo nel lontano 1974. Per questo motivo, c’è dietro un valore affettivo che supera, in un certo senso, quello economico.

La collana è sempre apparsa al collo della sovrana ma solo una persona ha avuto l’onore di indossarla. Parliamo di Kate Middleton. A svelarlo è stata l’esperta Daena Borrowman a MyLondon che ha spiegato come la Middleton abbia ricevuto tale onore. Lei ha sfoggiato il gioiello al gala alla National Portrait Gallery nel 2014.

All’Express.co.uk, il responsabile delle aste della John Pye Luxury lo ha definito come un pavé di diamanti con pendente centrale a doppia goccia. È composto da tredici diamanti con taglio smeraldo all’interno e un solo diamante a goccia. Anche il girocollo è legato ai diamanti. Questi sono stati lavorati dando a loro un taglio non omogeneo. Insomma, un regalo che ha lasciato un segno nella famiglia reale. Una piccola curiosità che spiega bene la famiglia reale. Come spiega bene anche una passione segreta della Regina Elisabetta. Non riesce proprio a farne a meno.

Regina Elisabetta e Kate Middleton, collana
Instagram
Impostazioni privacy