Lutto nel cinema e Tv, l’attrice è morta prematuramente: aveva 49 anni

È scomparsa prematuramente l’attrice americana, dopo una lunga malattia. La notizia della sua scomparsa ha rattristato milioni di fan in tutto il mondo che la ricordano in un ruolo in cui è diventata celebre.

Ancora una volta ci troviamo a parlare di un grave lutto che ha colpito il panorama cinematografico e televisivo. Questa volta a lasciarci si tratta di un volto noto al pubblico delle soap opera, in quanto l’attrice in questione è stata protagonista di due spettacoli che le hanno dato grande risonanza mediatica. L’interprete è scomparsa a causa di una malattia.

lutto cinema tv
fonte foto: AdobeStock

Pochi giorni dopo che la sua famiglia aveva annunciato a tutti che Robyn Griggs era entrata in un hospice per ricevere le cure, l’attrice è tristemente scomparsa all’età di 49 anni. La scomparsa dell’interprete è stata annunciata nella serata di sabato 13 agosto sulla sua pagina Facebook. Nel post si legge che Roby non è riuscita a vincere la sua battaglia contro il cancro.

L’attrice, infatti, stava combattendo contro il tumore cervicale allo stadio 4 e si era aperta sui suoi problemi di salute sui social media. Proprio qualche settimana fa, la Griggs ha condiviso sui suoi canali che aveva quattro nuovi tumori e che si sarebbe sottoposta ad alcuni trattamenti chemioterapici per contrastarli.

Lutto nel cinema, morta Robyn Griggs: ecco chi era l’attrice

Robyn Griggs
fonte foto: Twitter

Dopo la scomparsa del noto attore di cinema e tv, il mondo della recitazione ha perso anche Robyn Griggs. La nota attrice era originaria della Pennsylvania, ed ha iniziato a recitare fin da quando era molto piccola ed era una bambina. È stata scelta nella produzione di Broadway di Annie nel ruolo di Molly e in seguito ha continuato a recitare per diversi spettacoli.

Ha fatto il suo debutto in Tv quando è stata scelta nel cast della soap opera Una vita da vivere nel ruolo di Stephanie Hobarton nel 1991. Ma è ricordata soprattutto per la sua interpretazione negli anni tra 1993 e 1995 come Maggie Cory nello spettacolo Un altro mondo. È proprio qui che ottiene una importante notorietà che la consacra in maniera definitiva al grande pubblico.

Durante tutto il tempo passato nelle soap opera, Griggs ha vinto anche diversi premi. Tra questi si ricordano un Young Artist Award come migliore giovane attrice in una soap opera per il suo lavoro in Una vita da vivere. Poi è stata nominata per un Outstanding Scene Stealer ai Soap Opera Digest Awards del 1994 per la sua interpretazione in Un altro mondo.

Impostazioni privacy