MasterChef, l’ex giudice tra gli Chef più ricchi al mondo

Masterchef, uno dei suoi ex giudici più famosi è tra gli chef più ricchi del mondo: è famosissimo non solo grazie al talent di cucina ma anche a molti altri programmi a tema culinario e non solo.

È entrato nella classifica degli chef più ricchi al mondo e non stentiamo a crederlo: ha aperto circa 25 ristoranti in giro per il mondo e ha, in tutto, quattordici stelle Micheline. Avete capito di chi stiamo parlando? Si tratta di Gordon Ramsay, lo chef scozzese.

mascterchef
foto Wikipedia

Tra le sue molteplici apparizioni televisive, lo chef, è stato anche uno dei giudici di Masterchef Usa. Gordon, però, è diventato noto come personaggio televisivo soprattutto grazie al suo primo programma in assoluto, che lo ha fatto conoscere al grande pubblico: Hell’s Kitchen.

Ramsay è stato posto al terzo posto della classifica degli chef più ricchi al mondo da parte del sito Money Inc, sapete chi sono i primi due? Tra i primi venti al mondo non ci sono chef italiani.

Masterchef, Gordon Ramsay tra i più ricchi al mondo: ecco il suo patrimonio

Secondo questa classifica lo chef con il guadagno più alto al mondo è Alan Wong. L’uomo è cinese-americano ed ha avuto l’idea geniale di esportare la cucina hawaiana nel mondo arrivando anche a cucinare per Barack Obama.

Il secondo posto è ricoperto da Jamie Oliver, chef britannico e noto personaggio televisivo soprattutto grazie al programma The Nacked Chef. L’uomo ha ben 28 ristoranti in giro per il mondo ed è un grande cultore e appassionato di cucina italiana.

Gordon Ramsay, famoso anche per il suo ruolo di giudice a Masterchef Usa, ha partecipato a molti altri programmi con il famosissimo Cucine da incubo, la cui versione italiana è guidata da Antonino CanavacciuoloL’uomo ha dietro di sé una lunga carriera e già prima di approdare in tv aveva aperto ristoranti prima in Inghilterra e poi nel resto del mondo. Ramsay ha 25 locali sparsi tra Stati Uniti, Giappone, Dubai, Francia e anche Italia. Nel Bel Paese, attualmente, possiede il locale Gordon Ramsay al Fortevillage in Sardegna, a Santa Margherita di Pula e uno in provincia di Siena, il Gordon Ramsay al Casal Monastero.

masterchef
foto Ansa

A quanto ammonta il suo patrimonio milionario? Secondo il sito che ha stillato la classifica Gordon ha più di 200 milioni di dollari. Nella classifica dei 20 chef più ricchi al mondo non ci sono italiani, nonostante la fama della cucina del Bel Paese. L’unico nome tipicamente italiano che si scorge è quello della chef Giada De Laurentiis, al 19esimo posto, che è italo-americana.

Impostazioni privacy