Muffa in casa? Esiste un prodotto fai da te perfetto: ecco come farlo

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Molte persona hanno problemi con la muffa in casa. Quello che però non tutti sanno è che esiste un prodotto fai da te che è perfetto per molte cose, tra cui proprio togliere la muffa sulle pareti.

La muffa nera cresce all’interno di una abitazione in maniera molto più frequente di quanto si pensi. Questo perché la muffa ama i luoghi bui, caldi e umidi che spesso sono fuori vista. Una volta che inizia a diffondersi, eliminare la muffa può essere difficile. Ma esiste un prodotto fai da te ottimo e che fa al tuo caso.

muffa casa
fonte foto: AdobeStock

In determinate condizioni climatiche la muffa in casa può crescere rapidamente, a volte entro 24-48 ore. Lasciare la muffa non trattata può portare al peggioramento delle malattie respiratorie. Nonché all’aggravamento dell’asma e delle allergie. Oltre al fatto che è antiestetico, proprio il suo effetto negativo sulla salute tua e familiare è il motivo per cui è importante tenere d’occhio e fermare la muffa prima che si diffonda.

Il seminterrato, la cucina e il bagno sono luoghi maggiormente a rischio per la crescita di muffe e batteri perché sono in genere aree con umidità. Il modo migliore per prevenire la muffa è pulirlo regolarmente e ridurre al minimo l’umidità. Esistono molti prodotti commerciali efficaci per la rimozione della muffa, Ma molti contengono sostanze chimiche aggressive. Esiste un prodotto fai da te ottimo per il tuo obiettivo.

Togliere la muffa in casa: ecco il prodotto economico e naturale

Non è una novità che la muffa in casa fa male e alcuni segnali ci avvertono e ci danno l’allarme che dobbiamo agire subito. Quando stai cercando un alleato alle pulizie per la casa, potresti essere tentato di correre in qualche supermercato e prendere una bottiglia per tutti gli usi domestici. Quello che non tutti sanno è che c’è un prodotto fai da te multiuso e che è ottimo anche per levare la muffa dalle tue pareti.

Basta solo un po’ di tempo e vedrai che l’aceto di mele è un ottimo alleato per il tuo obiettivo finale. È elogiato da molti come un tonico tuttofare, grazie alla sua grande quantità di benefici nel settore del benessere. Le persone lo usano per sciacquarsi i capelli, alleviare le allergie e persino pulire la casa.

Per farlo in casa basta conservare i torsoli e bucce di mele che consumiamo durante la stagione autunnale e invernale. Una volta che abbiamo a disposizione 1 Kg di questi residui si può procedere. Ai torsoli e alle bucce va aggiunto 1 litro e mezzo di acqua. In seguito bisogna macerare gli scarti della mela all’interno dell’acqua per circa 20 giorni. Bisogna assicurarsi che le bucce rimangano all’interno del liquido.

È possibile che passino più giorni del previsto, ma alla fine il risultato sarà ottimo. Se non si ha tutto questo tempo a disposizione e quindi si ha fretta di pulire la muffa sul silicone della doccia, tra le altre cose, è possibile acquistare un flacone nel supermercato. Il costo sarà solo di 2 euro e vedrai la tua casa splendere.