La principessa Charlotte erediterà il gioiello “iconico” e preziosissimo di Diana

La principessa Charlotte e Lilibet Mountbatten-Windsor sono le due nipoti della defunta principessa Diana. Ma sarà la figlia di William e Kate ad ereditare uno dei gioielli più preziosi ed iconici di Lady Diana. 

L’amata “principessa del popolo” continua ad avere grande risonanza tra il popolo che l’ha conosciuta e tra chi l’ha sentita solo nominare. Oggi Lady D ha cinque nipoti ai quali avrebbe dato la vita. Tra loro c’è anche la secondogenita dell’erede al trono che, secondo i bene informati, avrà l’opportunità di ereditare uno dei gioielli più esclusivi di casa Spencer.

diana gioiello principessa charlotte
fonte foto: Ansa

Diana ha due nipoti femmine: la principessa Charlotte e Lilibet Mountbatten-Windsor. Tuttavia, secondo gli esperti reali, è probabile che solo una nipote erediti l’iconica collezione di gioielli della Principessa del Galles. Sembra che ad avere la possibilità di mettere le mani dei gioielli del palazzo quando sarà più grande sarà la figlia di William e Kate.

Al di là dei gioielli della Royal Family, ci sono anche quelli degli Spencer. E, secondo quanto rivelato di recente, pare che Charlotte erediterà un cimelio inestimabile valore. Si tratta di un gioiello iconico che era di proprietà della principessa Diana ed appartiene alla famiglia d’origine di Lady D. Un vero pezzo pregiato e storico.

Principessa Charlotte, il gioiello che erediterà da nonna Diana: ecco qual è

La figlia di William e Kate erediterà un bel po’ di fortuna essendo l’unica figlia femmina dell’erede al trono. Metterà le mani su molti gioielli del palazzo, probabilmente anche della spilla che la regina Elisabetta indossava al Giubileo. Secondo i ben informati, si dice che Charlotte entrerà in possesso della prestigiosa ed iconica Spencer Tiara, il cui valore è immenso.

Stiamo parlando della stessa corona indossata da Lady Diana il giorno del suo matrimonio con il principe Carlo il 29 luglio 1981. Il copricapo era della famiglia Spencer da quasi un secolo prima le nozze reali. Ed era stato indossato anche dalle due sorelle maggiori, Sarah McCorquodale e Jane Fellowes.

La storia vuole che tiara è entrata in possesso degli Spencer grazie a Lady Cynthia Hamilton, la nonna di Diana. La donna l’aveva ricevuta in regalo per le sue nozze con il visconte Althorp. E a donargliela era stata proprio la sorella del visconte Lady Sarah.

Fonti del palazzo affermano che sono in corso alcune piccole discussioni per assicurarsi che il cimelio vada a finire nelle mani della secondogenita di William e Kate. Attualmente sappiamo che la tiara è di proprietà del fratello minore di Diana, Charles. Sarà lui a darla alla nipotina.

La tradizione però impone alle donne di casa Spencer di aspettare fino al giorno del loro matrimonio prima di indossare il capo per la prima volta. Quindi Charlotte potrebbe dover aspettare un po’ prima di poter provare la tiara.

diana gioiello principessa charlotte
fonte foto: Ansa
Impostazioni privacy