Trump, polemica sulla sepoltura dell’ex moglie Ivana: ha scelto un posto particolare

Si è scatenata la polemica attorno a Donald Trump. Il tycoon americano ha scelto come luogo di sepoltura della sua ex moglie un luogo particolare. Ecco dove ha seppellito Ivana Trump.

Nel corso del tempo, Donald Trump ha sempre diviso l’opinione pubblica. Ogni sua decisione ha fatto discutere in maniera molto importante. Proprio come in questo caso dove ha scelto un luogo del tutto particolare per seppellire la sua ex moglie, Ivana Trump.

Trump
Ansa Foto

Quando si parla di Donald Trump, l’attenzione non può che essere massima. Lo abbiamo visto al comando degli Stati Uniti e già li tante decisioni hanno fatto discutere. Questa volta, un’altra bufera si è abbattuta su di lui a seguito del luogo scelto per seppellire la sua ex moglie.

Trump è stato sempre sulla bocca di tutti. Celebre una dichiarazione fatta dal tycoon che ha portati molti a legarlo ad Adolf Hitler. In questo caso, invece, a far discutere non sono state le sue parole ma quello che ha fatto. La scelta non è affatto casuale ma è davvero molto particolare.

Trump, dove ha seppellito la sua ex moglie? Un luogo insolito

Che Trump non sia un uomo ordinario lo abbiamo capito da tempo ma questa volta ha regalato un evento davvero inaspettato. Infatti, Ivana Trump è stata sepolta al Trump National Gold Club di Bedminster. Il golf club in questione si trova in New Jersey. Come raccontato dal New York Times, il terreno è stato consacrato qualche ora prima. Così da permettere una funzione e sepoltura cattolica.

Il luogo di sepoltura affaccia sui prati da golf e la sua tomba è molto sobria. Si presenta con una targa, la data di nascita e quella di morte. Molti si chiedono come mai di tale decisione. Con ogni probabilità, il tycoon americano vuole creare proprio lì un cimitero di famiglia. Nel 2017, al Washington Post, svelò l’idea di costruire 10 lotti che affacciano sulla prima buca. 10 lotti riservati alla famiglia.

Ma la polemica non si esaurisce qui. Questa si è innescata perché, secondo alcuni documenti messi in giro da ProPublica, il Trump Family Trust ha chiesto alle autorità di far diventare quell’area terreno cimiteriale. Operazione che gli garantirebbe di pagare meno tasse.

Ogni area dedicata a tale attività, nel New Jersey, prevede l’esenzione delle imposte. Secondo ProPublica, quindi, L’operazione del tycoon viaggerebbe, secondo alcuni, anche in direzione del risparmio. Un’azione che, però, sta avvenendo tramite la tomba dell’ex moglie. Dall’altra parte, la zona di Bedminster era già stata scelta nel 2012. Dopo un piccolo ripensamento, Trump ha poi deciso di seppellire lì la sua ex moglie.

Ad alcuni giornalisti, inoltre, il tycoon americano ha risposto che non è una cosa che vuole pensare e che quella terra è molto bella. Insomma, la scelta pare definitiva al di là delle motivazioni. Ivana Trump è sepolta in una zona del golf club che, con ogni probabilità, diventerà un cimitero di famiglia.

Impostazioni privacy