Rompicapo della frutta, qual è la soluzione? In pochi ci sono riusciti

Alcuni rompicapo riescono ad attirare davvero l’attenzione. Questo mette in relazione la matematica con una particolare capacità deduttiva. Ragion per cui pochi ci sono riusciti. E tu, riesci a risalire alla soluzione?

Quotidianamente gli utenti del web sono alla ricerca di sfide che gli permettono di aumentare le loro capacità. I rompicapo, così come gli enigmi e altre prove, servono proprio per questo. Quando ci si affaccia ad un rompicapo, infatti, si sa la difficoltà ma dall’altra parte permette benefici alla nostra mente. La capacità logica si allena evolvendo in maniera molto importante.

Rompicapo
Rompicapo Fonte Foto Chenews.it

Gli indovinelli sono all’ordine del giorno e garantiscono non solo esercizio mentale ma anche qualche minuto di leggerezza. Inoltre, questi possono essere svolti anche in compagnia creando una sorta di competizione tra amici o parenti. Insomma, questi rompicapo non hanno dei contro anche se la risposta che poi diamo non è esatta. L’importante è come analizziamo il tutto e cosa capiamo da questa esperienza.

Questo rompicapo mette insieme due aspetti importanti. Da una parte la matematica e dall’altra la deduzione logica e la capacità visiva. In riferimento al primo ambito, la matematica, c’è un altro rompicapo impossibile. In questo caso, la sequenza di numeri ha lasciato tutti spiazzati. Proprio come in questo caso. Riesci a risolverlo?

Rompicapo della frutta, riesci a risolverlo? Ecco la soluzione

Sono davvero tanto gli indovinelli che spopolano sul web. In questo caso, si parla di un rompicapo a tema frutta. Dall’immagine, infatti, vediamo banane, cocco e mela. Certe combinazioni portano a dei risultati. Questi risultati sono derivati dal valore del frutto. La chiave di lettura è tutta lì. A questo punto, prenditi il tuo tempo e non sbirciare la risposta. Non importa se dai la risposta giusta ma come ragioni.

In certi casi, questi calcoli non sono immediati. Non facciamoci prendere dalla fretta e ragioniamo bene. Soprattutto osserviamo il quadro che ci viene proposto. Fatto? Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli di questo rompicapo.

Risposta: In prima battuta partiamo dalle 3 mele, il risultato complessivo è di 30. Nella seconda fila abbiamo una mela più due ciuffi di banane, in questo caso il totale fa 18. Nella terza fila, abbiamo le banane e due noci di cocco, qui la sottrazione porta al risultato di 2. L’ultima fila mette in campo una noce di cocco, una mela e tre banane e non quattro. Per molti, il risultato è 16 per alcuni è 20 ma alla fine il totale è 14. Questo perché abbiamo il cocco che vale 1, la mela 10 mentre il ciuffo di banana non vale più 4 ma 3 dato che sono 3.

Dunque, sei riuscito a superare questo rompicapo? Se ti è piaciuto e vuoi continuare a sfidarsi puoi farlo tramite questo test molto particolare. Ha messo in difficoltà tante persone e molti adulti sono rimasti perplessi.

Impostazioni privacy