Riesci a risolvere questo rompicapo impossibile? Scopri quanto sei intelligente

Riesci a risolvere questo rompicapo impossibile a tema matematico? In pochi ci sono riusciti. Potrebbe metterti in difficoltà.

Sempre più persone ricercano allenamenti per la propria mente. Una strada, di certo, conduce ai rompicapo. Questi possono avere varia natura e mettere seriamente in difficoltà l’individuo. Dall’altra parte, però, la sfida piace e, nonostante eventuali difficoltà, nessuno si tira indietro.

soluzione 1, 11, 21, 1211, 111221, 312211 rompicapo impossibile
Fonte Foto Chenews.it

Questi strumenti possono rappresentare degli ottimi esercizi per la mente. Inoltre, a beneficiarne è anche la capacità logica. Infatti, per arrivare ad una risposta dobbiamo ragionarci e non possiamo dire la prima cosa che ci viene in mente. Per questo motivo, i rompicapo come altri enigmi riscuotono sempre più interesse e successo. Questo perché, appunto, tutti questi strumenti riescono a dare dei benefici molto profondi.

Come accennato in precedenza, i rompicapo hanno varia natura. Gli argomenti al suo interno possono essere tanti ma riescono sempre ad incuriosire tantissimi utenti. Questa volta, il mirino è finito sui numeri. Questi riescono sempre a suscitare alcune sensazioni positive. Un enigma a tema matematico riesce a mettere insieme tanti aspetti che portano a serie riflessioni. In genere, tutti i rompicapo ci riescono ma il tema dei numeri suscita sempre qualcosa in più. Andiamo, quindi, a scoprire la soluzione del rompicapo 1, 11, 21, 1211, 111221, 312211.

Rompicapo, qual è il prossimo passo? La sequenza di numeri può metterti in difficoltà.

Prima di addentrarci nei meandri di questa prova logica, vanno messe in chiaro alcune semplici regole. In questo caso non parliamo di un test della personalità dove va svolto in maniera rapida ma di un enigma in cui dobbiamo riflettere. Per questo motivo, prenditi tutto il tempo necessario e solo successivamente dai la tua risposta. Riuscirai a superare questa prova?

Domanda: la sequenza che ci appare nell’immagine è la seguente: 1, 11, 21, 1211, 111221, 312211. Come continua tale sequenza?

Prenditi il tempo per riflettere e non sbirciare in alcun modo la risposta. Questo, come è facilmente intuibile, porta ad invalidare il rompicapo. Fatto? Allora andiamo a scoprire la risposta.

Risposta: il numero con cui continua la sequenza è 13112221. Da come possiamo intuire, il numero nasce a seguito dei numeri precedenti. Quindi, a partire da 1, la sequenza successiva sarebbe stata con ’11’. Quella sequenza, poi, è sempre seguita dal ’21’ e così via.

Sei riuscito a dare la risposta corretta? Se non sei riuscito a dare la soluzione esatta non disperarti. Comunque tale rompicapo ha aiutato sicuramente la tua mente. Se ti è piaciuto, puoi continuare ad “allenarti” tramite il test dell’autobus che riesce solo al 2% delle persone. Questo ha messo in difficoltà tantissimi adulti, scatenando in loro una certa perplessità. Da non dimenticare che questi rompicapo puoi eseguirli anche in compagnia. Puoi svolgerli con amici o parenti per creare una sorta di competizione. E, magari, vedere chi arriva prima alla soluzione.

Impostazioni privacy