Luca Zingaretti il lutto lo ha colpito profondamente: la notizia è stata inaspettata

Luca Zingaretti è rimasto senza parole dopo la notizia della scomparsa improvvisa di un amico con il quale ha condiviso tanto. L’attore ha scritto un bel messaggio sui suoi canali social dedicandogli un bel ricordo. 

Ci sono alcune notizie devastanti ed inaspettate che arrivano come un fulmine a ciel sereno. È proprio quella che ha colpito l’attore romano nelle ultime ore, tanto che è rimasto incredulo. Il suo dolore lo ha manifestato tramite il suo profilo Instagram. Un lungo messaggio in cui ha utilizzato parole di stima ed ammirazione per il collega ed amico.

luca zingaretti
fonte foto: Ansa

Nelle ultime ore il mondo dello spettacolo ed in particolare della recitazione è rimasto colpito per la scomparsa di uno degli attori simbolo del Nuovo Millennio. Stiamo parlando di Roberto Nobile, uno degli attori più popolari al pubblico televisivo per aver interpretato personaggi storici in fiction di grande successo come Distretto di Polizia e Il commissario Montalbano.

A volergli dare l’ultimo saluto sono stati tantissimi colleghi. Tra tutti citiamo il messaggio di addio di Giorgio Tirabassi. Ma uno dei più commoventi e sentiti è stato proprio quello di Luca Zingaretti. L’attore è rimasto profondamente addolorato dalla notizia della scomparsa del collega che per anni ha dato il volto al giornalista Nicolò Zito negli episodi de Il commissario Montalbano. Lunghissimo il messaggio che ha scritto sui social.

Morto Roberto Nobile, l’addio di Luca Zingaretti: le parole commuovono

Nel lungo messaggio, Luca Zingaretti ha deciso di utilizzare parole sentite e commoventi per Roberto Nobile. I due si sono conosciuti proprio sul set de Il commissario Montalbano. Ha iniziato il suo messaggio partendo dal suo cognome che lui reputa “azzeccato” per la sua educazione, compostezza, postura ed eleganza d’animo che ha dimostrato di avere in tanti anni. “Un nobiluomo”, ha sottolineato l’attore.

Ha poi racconto parte della loro lunga amicizia, ammettendo che hanno legato fin dal primo giorni in cui si sono conosciuti. Un legame che è durato per oltre venti anni. Lo ha descritto come un amico perfetto con il quale passare del tempo, ridere, scherzare e progettare. Ed un collega appassionato e “rompiscatole”, uno di quelli che mette cura e dedizione in quello che fa.

Ha poi sottolineato che il loro lavoro li ha portati distanti per diverso tempo, ma ogni volta che si ritrovavano era sempre come se non si fossero mai lasciati. Un messaggio che si è concluso in maniera commovente. Ha ammesso che gli sembra impossibile che non lo vedrà più e che il suo sorriso e la sua gentilezza si siano spenti. “Sono attonito, sono svuotato e addolorato”, ha infine concluso.

luca zingaretti roberto nobile
fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy