Stirare, basta ferro caldo: il trucco che ti svolta la vita

Stirare è tra le faccende di casa malviste da tante persone. Un trucco permette di farlo tramite due dispositivi. Ecco di cosa si tratta.

Tenere in ordine la casa non è affatto semplice. Tra l’altra, nelle varie attività ci sono alcune che danno particolarmente noia. Con il caldo, poi, stirare diventa una vera e propria impresa. Questa faccenda, ad esempio, risulta essere per molti tra le più fastidiose. Tra ferro, asse da stiro e vapore le cose si fanno molto pesanti. Già lo sono in inverno ma in estate la situazione peggiora decisamente.

Stirare
Adobe Stock

Sempre più spesso, si sta perdendo l’abitudine di stirare. Questo perché, tale attività richiede molta energia. Dall’altro lato, però, tanti preferiscono indossare capi senza una piega e quindi si deve passare necessariamente dall’uso del ferro da stiro. Quest’ultimo aspetto, però, lo si può raggiungere anche attraverso altri modi. Quindi, senza passare dal ferro da stiro.

Anche in questo caso, dunque, ci sono alcune strade che non possono passare inosservate. Dispositivi che permettono di stirare per poi avere vestiti senza una piega. Inoltre, per risparmiare altro tempo si possono mettere in pratica alcune mosse per piegare i vestiti. Andiamo, ora, a vedere quali sono questi metodi alternativi che permettono di stirare ma senza ferro da stiro.

Stirare, come farlo senza il ferro da stiro: lavatrice e asciugatrice possono dare una mano

Molti saranno sorpresi di sapere che è possibile stirare con altri metodi. Questi ci conducono a due particolare dispositivi: da una parte la lavatrice e dall’altra l’asciugatrice. Entrambi gli elettrodomestici permettono un risultato molto simile a quello innescato dal ferro da stiro.

Molto spesso sentiamo che tutto passa sul come si stendono gli indumenti. Tale consiglio, però, ha una verità di fondo. In questo caso, bisogna settare la lavatrice sui programmi che producono pieghe. Successivamente bisogna scuotere i panni del bucato per dare una prima sistemata. Quando si arriva, poi, al momento dello stendere i panni dobbiamo prestare attenzione. In questo caso non bisogna arrotolarli. Per le camicie, invece, un interessante metodo è quello di stenderle in bagno. Il calore potrebbe produrre un grande risultato.

L’altra strada, invece, ci porta all’asciugatrice. Tale dispositivo è sempre più comune nelle case degli italiani. Anche questo apparecchio può essere utile per la nostra causa. Il modo è molto semplice: inseriamo nell’asciugatrice un capo asciutto con dei cubetti di ghiaccio. Selezioniamo il ciclo di asciugatura rapido. Con questo programma, l’apparecchio scioglierà i cubetti dando vita al vapore. Quest’ultimo permetterà di togliere le pieghe. Insomma, due metodi molto semplici e che permetteranno a tante persone di evitare di stirare.

Impostazioni privacy