Michael Schumacher come sta? La moglie scoppia in lacrime davanti a tutti

La moglie di Michael Schumacher è scoppiata a piangere davanti a tutti parlando del marito. Un momento toccante durante un riconoscimento che è stato dato al campione della Ferrari: ecco come sta l’ex pilota di F1. 

Lo stato di salute dell’ex pilota della Ferrari continua ad essere uno degli argomenti più importanti per i tifosi della rossa e gli appassionati sportivi. In tanti vogliono sapere aggiornamenti dopo l’incidente. Delle novità ci sono state durante un riconoscimento ritirato dalla moglie nella sua regione d’origine.

Michael Schumacher
fonte foto: Ansa

A Michael Schumacher è stato dato il Premio di Stato della Renania settentrionale-Vestfalia, si tratta di una località tedesca, nonché della regione che ha visto crescere l’ex pilota di F1. Un riconoscimento per il grande spirito altruistico del campione della Ferrari che ha mostrato di avere in tanti anni di attività. Un premio che però è andato principalmente all’uomo generoso.

Come si può immaginare, purtroppo Schumi non poteva essere presente al Motorworld di Colonia, dove c’è stato l’evento. A ritirare il premio c’è stata la moglie Corinna e la figlia Gina Maria. Con loro non poteva mancare Jean Todt, grande amico di Michael. Proprio in questa circostanza, ad un certo punto Corinna non ce l’ha fatta a trattenere l’emozione.

Michael Schumacher, le lacrime della moglie Corinna: ecco come sta

Durante l’evento a Colonia, il pubblico ha fatto una vera e propria standing ovation per Michael Schumacher. Un momento davvero toccante, dove Corinna non è riuscita a trattenere le lacrime ed è scoppiata a piangere. A sostenerla c’era Jean Todt, che ha rivelato che vede spesso l’ex pilota e che insieme guardano le gare di F1.

La donna, nonostante le accuse che sono state mosse contro tutta la famiglia Schumacher, ha sottolineato il grande amore che prova per il marito. Un legame indissolubile che l’ha spinta a stare sempre al suo fianco e non lasciarlo nemmeno per un minuto. È proprio a lei e ai suoi figli che tocca il compito di rappresentarlo in ogni momento e fare in modo di mantenere viva l’attenzione su di lui.

In merito al suo stato di salute si hanno poche informazioni. Da quel maledetto incidente nel dicembre 2013, durante una gita sugli sci con la sua famiglia, Schumacher non si è più visto pubblicamente. In quell’occasione, ha subito una grave lesione cerebrale durante la discesa dalla Combe de Saulire vicino a Méribel nelle Alpi francesi con suo figlio Mick.

Durante l’attraversamento di un fuoripista tra Piste Chamois e Piste Mauduit è caduto e ha sbattuto la testa contro una roccia. Nonostante indossasse un casco da sci, ha subito lesioni catastrofiche. Schumacher è stato portato d’urgenza in ospedale e tenuto in coma. Lo hanno lentamente tirato fuori dall’incoscienza, che hanno completato un anno dopo, nel 2014. Ad oggi, come viene sottolineato si trova a Maiorca, dove viene seguito.

corinna schumacher
fonte foto: Ansa
Impostazioni privacy