Lutto nella musica, morto il celebre cantante: era malato da tempo

Un altro lutto nel mondo della musica ha sconvolto tutti. Un noto cantante è venuto a mancare dopo una lunga malattia. La notizia è rimbalzata sul web in poco tempo: ecco di chi si tratta.

Tutto il panorama discografico italiano piange la morte di uno dei volti più importanti della musica locale siciliana. Si tratta di un volto conosciuto ed apprezzato in tutta la regione e a livello nazionale. La notizia della scomparsa è stata diramata nelle ultime ore ed ha lasciato i tanti fan increduli. L’artista era malato da diverso tempo e non ce l’ha fatta.

lutto musica
fonte foto: AdobeStock

Il mondo della musica è stato colpito da una notizia che in pochi si aspettavano, anche se il cantante in questione era malato da un po’ di anni. È venuto a mancare Brigantony, il noto artista siciliano che era molto famoso nella sua regione, ma non solo. Al secolo Antonio Caponnetto, il musicista se n’è andato all’età di 74 anni a Catania, la città che gli ha dato i natali.

Come viene riportato sul portale La Nostra Tv, il cantante era ricoverato in condizioni molto gravi nel reparto di rianimazione, dove non c’è stato nulla da fare. Il cantante era malato da diverso tempo, anche se non ha mai perso la speranza ed è stato sempre attaccato alla vita. Un battaglia che però non ha vinto. L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla figlia Alessia, dove ha scritto un lungo post sui social.

Lutto nella musica, morto Brigantony: era malato da anni

 

Nell’ultimo periodo la musica italiana è stata colpita da diversi lutti. Prima di dare l’addio al cantante siciliano, c’è stata la morte del noto compositore che ha lasciato tutti increduli. Brigantony era nato a Catania nel 1984, per poi lasciare la sua terra natale quando aveva solo 28 anni ed andare in Belgio.

Grazie ad alcuni risparmi messi da parte lavorando come muratore, riesce ad incidere il primo album. È stato un grande interprete della musica siciliana, spaziando dalla tarantella al rock, passando per la musica dance anni ’80 e ’90 al boogie-woogie. E poi ancora lo swing ed il pop, senza tralasciare il sound latino-americano e il blues.

Una lunga carriera che lo ha portato ad essere non solo un cantante importante per la sua regione, ma anche un cantastorie. Brigantony, infatti, è riuscito negli anni a creare e raccontare storie, dando vita a personaggi di fantasia che vengono raccontati e citati ancora oggi. Una perdita importante per tutta la regione ed il panorama musicale nostrano.

Impostazioni privacy