Ferrovie dello Stato, posizioni aperte per agosto 2022: i dettagli

Ottime possibilità di lavoro per questo agosto 2022. L’azienda che propone alcune posizioni è Ferrovia dello Stato. I dettagli.

Sono molti gli italiani che sono alla ricerca di un posto di lavoro. La situazione, complice anche l’attuale crisi politica, non è delle più semplici. I dati sulla disoccupazione sono sempre più alti e questi incidono anche su un calo demografico importante. Da non dimenticare, inoltre, anche stipendi bassi che portano molti a preferire il Reddito di Cittadinanza.

Ferrovie dello Stato
Adobe Stock

La ricerca di un nuovo lavoro, però, non cessa mai di esserci. E anche per questo agosto 2022 ci potrebbero essere delle soluzioni completamente inaspettate. In questo caso, è Ferrovia dello Stato a dare la possibilità di candidatura con varie posizioni aperte. Come ben sappiamo, le domande non sono sempre possibilità ma c’è un arco di tempo dove presentare la propria candidatura.

L’azienda non è nuova all’apertura di posizioni per nuovi lavoratori. Già qualche settimana fa, Ferrovie dello Stato ha messo in evidenza 40 mila posti vacanti. Questa volta, invece, i numeri sono ridotti ma ci potrebbero essere ottime opportunità. Andiamo a vedere, dunque, quali sono le posizioni aperte, i requisiti richiesti e la scadenza.

Ferrovie dello Stato: offerte di lavoro per agosto 2022, tutte le informazioni

La prima posizione che l’azienda ricerca è quella di Esperto per attività legate al Sistema Integrato Sicurezza e Qualità. In questo caso, la postazione riguarda Ferrovie a Bolzano. I requisiti richiesti sono: Diploma scuola superiore, esperienza di minimo 5 anni all’interno del settore di riferimento come responsabile Sistema Gestione Sicurezza. Lingua inglese, tedesco con certificato B2, francese. Possibile inviare la domanda entro il 25 luglio.

Si passa poi alla ricerca da parte di Ferrovie dello Stato di un responsabile della logistica. L’inserimento dovrebbe avvenire nella zona Sud Est e SA con sede a Bari. Per la candidatura, i requisiti sono: laurea magistrale o specialistica in ingegneria. L’esperienza richiesta è di almeno 4 anni in posizioni simili. Competenza approfondita nell’utilizzare SAP e Office, ciclo logistico e caratteristiche chiare di movimentazione e stoccaggio. Il contratto è a tempo indeterminato. Domanda possibile fino al 28 agosto.

Le posizioni aperte non sono finite qui, ne restano altre due: Progettista energetico ed esperti gestione contratti. Il primo ha la possibilità di inserirsi in Italferr S. Si richiede la laurea in Scienze e Tecnologie Fisiche o Ingegnere individuale, master e con esperienza di almeno 3 anni nell’ambito della progettazione e strutturazione di interventi di diagnosi e di edifici. Si deve essere disponibili a trasferte e avere ottime qualità di comunicazione. La domanda si esaurisce il 28 luglio. L’esperto gestione contratti è richiesto per RFI S.P.A a Roma. Si richiede diploma, ed esperienza nell’utilizzo del pacchetto office di Windows. La domanda si chiude il 28 agosto.

Impostazioni privacy