Federica Ridolfi, che fine ha fatto? Il presente dell’ex schedina

Federica Ridolfi è stato per lungo tempo al centro dei riflettori. L’ex schedina è stata amatissima ma cosa fa oggi? Scopriamolo insieme.

Il mondo della televisione ha visto transitare tantissime personalità. Il contesto televisivo, come ben sappiamo, non è fatto solo di protagonista che appaiono in prima linea. Anche gli “attori non protagonisti” possono avere un ruolo importante e lasciare qualcosa al pubblico da casa. Cosa che ha fatto proprio Federica Ridolfi.

Federica Ridolfi
Instagram

La showgirl e ballerina romana classe 1974 si è imposta al grande pubblico come una delle principali “schedine“. Molti ricorderanno come Simona Ventura la soprannominava “Gnagna”. Di fatto, quella è stata una delle vetrine più importanti che ha calcato. Ma la sua carriera è stata lunghissima ed è iniziata a 17 anni come ballerina nel programma Creme Caramel.

Da quel momento per Federica Ridolfi la sua carriera è stata solo in ascesa. L’abbiamo vista, come detto, come ballerina ma è apparsa anche come attrice in “La casa delle beffe” e “La palestra”. Ha lavorato anche al fianco di Aldo Biscardi ne “Il processo di Biscardi” e come valletta nel programma “Mai dire Domenica“. Lei ha sicuramente lasciato un’impronta nello spettacolo ma è da tempo, ormai, che non appare più davanti alle telecamere. Che fine ha fatto l’ex schedina? Scopriamolo insieme.

Che fine ha fatto Federica Ridolfi?

Tra le tante qualità mostrate da Federica Ridolfi quella che più ha spiccato porta alla danza. Un legame che si mostra per tanto tempo e nel 2006 viene scelta per lo spot pubblicitario per la tuta del Gorgonzola. Di certo, la straripante forma fisica della Ridolfi ha segnato tutti. Il calendario fatto nel 2008 le ha permesso di finire nella classifica delle 99 donne più belle sul sito AskMen. Molti si chiedono che fine abbia fatto. La Ridolfi, come possiamo immaginare, ha preferito allontanarsi dallo spettacolo per dedicarsi alla famiglia.

Per lungo tempo con la sua bellezza e con le sue qualità artistiche, Federica Ridolfi ha segnato questo ambito. Con il tempo, con ogni probabilità, le suo priorità sono cambiate. Così ha decido di curare la sua famiglia e i suoi figli. La showgirl ha sposato l’ex giocatore Giuliano Giannichedda. Insomma, lei ha scelto di mettere la famiglia al primo posto.

Le informazioni sul suo privato sono ridotte al lumicino. Quello che si conosce è legato ai contenuti che posta sui social. La Ridolfi ha un seguito di oltre 10 mila follower. Nonostante, però, l’addio al mondo dello spettacolo ancora oggi è ricordata con tanto affetto. Segno di come il suo lavoro sia stato decisamente apprezzato. Al momento, la sua situazione è questa ma non si sa cosa potrà accadere in futuro. Magari molti affezionati potranno rivedere nuovamente davanti alle telecamere.

Federica Ridolfi e Giuliano Giannichedda
Instagram
Impostazioni privacy