Ricordate Enzo Braschi di Drive In? Ecco cosa fa oggi

Vi ricordate di Enzo Braschi, è stato l’indimenticabile paninaro di Drive In. La sua vita è cambiata: ecco che fine ha fatto e che cosa fa oggi.

È considerato il primo grande varietà satirico e comico della tv commerciale italiana. Un appuntamento che ha incollato milioni di persone davanti il piccolo schermo per cinque anni, precisamente dal 1983 al 1988. Un appuntamento fisso ed un programma che ha cambiato in modo radicale il costume degli italiani degli anni ’80. Andiamo a vedere che fine ha fatto uno dei protagonisti.

enzo braschi
fonte foto: Mag24.es

Drive In è stato un dei programmi di punta di Italia 1. Il nome richiama proprio quel contesto americano in cui c’erano i drive in: bar, cassa, parcheggio, guardaroba. L’atmosfera era proprio quella in cui le persone guardavano i film seduti in macchina negli anni ’50. Ma quello che aveva colpito il pubblico era proprio il contesto, con sketch e parodie divertenti.

Tra i tanti personaggi del format comico è impossibile che non si ricordi di Enzo Braschi, il famoso paninaro con le sue Timberland sporche ed il Moncler verde. Chi è cresciuto con il varietà è impossibile che non si ricordi di lui. Dopo l’esperienza nella trasmissione degli anni ’80, Enzo è sparito dalla tv e dai radar dello spettacolo. Andiamo a vedere che fine ha fatto.

Enzo Braschi oggi: ecco che fine ha fatto il “paninaro” di Drive In

Che fine ha fatto Enzo Braschi? Dopo il grande successo ottenuto nel format di Mediaset e dopo che tutta la penisola lo ha conosciuto come il “paninaro”, l’uomo ha deciso di allontanarsi dalla tv e dal mondo dello spettacolo in generale. Nella sua vita, infatti, ha deciso di dedicarsi a tutta un’altra cosa, ovvero ad una passione che ha sempre avuto.

Uno dei suoi più grandi interessi sono stati da sempre i nativi americani. Come si legge sul portale Viaggi News, Braschi ha avuto modo di accedere alla loro cultura e conoscerla per bene, frequentando anche la riservata e discreta Cerimonia del Sole. Proprio questa sua vicinanza gli ha permesso di avere due nomi indiani: “Bisonte che corre” e “Uomo il cui spirito si solleva al di sopra delle nuvole”.

Enzo, infatti, ha deciso di portare avanti proprio la cultura dei nativi americani organizzando e prendendo parte a seminari e conferenze, oltre a scrivere libri. Ma non finisce qui. Braschi è appassionato anche di ufologia. Un interesse a cui dedica molto tempo.

Oggi a più di 70 anni e vive con una pensione modesta. Ha ammesso che ancora oggi viene chiamato per prendere parte a qualche serata di cabaret per via della sua partecipazione a Drive In, ma accetta solo di rado. E che non ha mai voluto prendere parte a reality show o programmi tv. Drive In ha dato il successo a molte persone, tra cui anche a Lory Del Santo che nascose la gravidanza. Un evento che ha raccontato solo molti anni dopo.

Impostazioni privacy