Instagram, vari problemi per il social: tante le segnalazioni

Sono tante le segnalazioni degli utenti web in riferimento a problemi che riguardano Instagram. Cosa sta succedendo? Ecco la situazione.

Instagram è uno dei social più utilizzato. Non solo per le foto ma anche per altri contenuti. Tra storie, reel e direct, Instagram si è configurato sempre di più come un vero e proprio social. I numeri, nel corso del tempo, sono sempre più cresciuti e, quindi, quando ci sono dei problemi le segnalazioni diventano tante. Proprio come è accaduto nelle ultime ore.

Instagram
Adobe Stock

Quando si parla di sentieri tecnologici, gli intoppi possono essere dietro l’angolo. Specialmente se parliamo di piattaforme che ospitano ogni giorno un traffico a dir poco elevato. In queste ultime ore, tanti utenti del social hanno segnalato di aver problemi di varia natura. Soprattutto con l’applicazione che si utilizza sui dispositivi mobile.

L’ultimo periodo non è stato facili per la piattaforma. Già qualche settimana si è verificato un down di Instagram che ha allarmato i tantissimi utenti. Anche questa volta, gli utenti sono disperati perché non capiscono se il problema riguarda loro oppure il sistema. Andiamo, ora, a vedere quali problemi sono stati segnalati.

Instagram, i problemi di queste ultime ore: le segnalazioni

Nelle ultime ore, i problemi più segnalati, come riportato dal sito downdetector, hanno riguardato per la maggior parte l’applicazione. In minima parte si sono segnalati problemi di caricamento e, infine, anche problemi di login. Come vediamo, vari settori sono stati toccati da fastidiosi disservizi. Cosa che ha portato gli utenti a riversarsi sul web per segnalare tali problemi.

In prima battuta, molti utenti quando cercavano di aprile l’applicazione, questa, crashava immediatamente. Instagram, quindi, da dispositivi mobili non si apriva. Alcuni hanno risolto semplicemente disinstallando e installando l’applicazione. Soluzione provata da molti ma che è andata bene solo per alcuni. Chi, invece, riusciva ad entrare vedeva un’interfaccia completamente ferma. Non si aggiornava nulla, dai post fino ad arrivare alle storie. Alcuni utenti, inoltre, hanno svelato che neanche i messaggi privati funzionavano.

Da sottolineare che le segnalazioni sono arrivate nelle ultime ore ma alcuni utenti stanno vivendo situazioni di disagio da tempo. Sempre su downdetector, un’utente ha svelato che è da 4 giorni che prova di tutto ma i suoi tentativi risultano vani. Altri, invece, hanno segnalato problemi di schermata bianca da ben 2 settimane.

In queste ore, la situazione sembra in leggero miglioramento. Non è risolta del tutto perché, come abbiamo visto, alcuni utenti hanno sottolineato di avere ancora dei pesanti problemi. Al momento, non c’è stata nessuna comunicazione da parte dell’azienda ma, di certo, gli addetti ai lavori stanno procedendo alla risoluzione. Insomma, si può provare con alcune soluzioni personali, come disinstallare e installare l’applicazione. Ma se non dovesse funzionare, non resterebbe che attendere la risoluzione da parte del team.

Impostazioni privacy