Instagram down, è allarme tra gli utenti: nessuno riesce ad utilizzare il social

Il disagio di Instagram in down è sempre più frequente e duraturo. Sono milioni gli utenti che non riescono ad utilizzare il social: ecco che cosa sta succedendo nelle ultime ore.

I report in merito al down del social di proprietà Meta stanno aumentando in maniera vertiginosa nella giornata di oggi, martedì 7 giugno. Con gli utenti del social delle foto che riscontrano problemi frequenti ed insistenti. Un picco si è verificato verso l’ora di pranzo e si tratta di una misteriosa interruzione che sta colpendo tutti. Andiamo a capire che cosa sta accadendo e l’origine del blocco.

instagram down
fonte foto: Adobe Stock

I continui aggiornamenti di Instagram sono qualcosa che, seppur positivo, finisce per causare molta instabilità alla piattaforma. Non è così insolito per un utente trovarsi dentro all’app e scoprire che è in down, in pratica è inattiva, anche se spesso ci si chiede se è il social che non va o se è l’utente ad avere problemi di connettività.

In questo caso specifico, però, tantissimi utenti si sono ritrovati ad avere Instagram in down. Sia il social delle foto che il suo “parente” Facebook si sono bloccati in maniera inaspettata nella giornata di martedì 7 giugno, rendendosi inutilizzabili per tutti. A comunicarlo è stato un report che ha ammesso la sospetta interruzione.

Instagram in down, la sospetta interruzione: ecco cosa succede

Come si legge sul portale britannico Express, gli utenti di Instagram, ma anche di Facebook e Messenger, sono stati tutti colpiti da problemi di connessione nella giornata di oggi. Questi però non dipendono dal wi-fi o dalla connessione dati personale di una persona, bensì dal social stesso.

Down Detector ha registrato grandi picchi di interruzione nei rapporti di queste app di proprietà di Meta, che a sua volta è di Mark Zuckerberg. Le applicazioni, infatti, si sono interrotte in modo anomalo tutte quante in maniera contemporanea, lasciando milioni di utenti spaesati.

In tanti hanno provato a risolvere l’Instagram down con 6 mosse, anche se il problema arriva direttamente dall’azienda. La maggior parte degli utenti, come è di prassi in questi casi, si riversa subito su Twitter per saperne di più e capire se questo sia un problema generale oppure no. In questo caso specifico lo è stato.

Tuttavia, qualunque cosa stesse causando i problemi, se aggiornamento o un questo, sembra essere stata rapidamente risolta. Come si legge su Express, i rapporti di Down Detector sui problemi con queste app, che sono crollati improvvisamente, suggeriscono che tutto ciò che stava generando disagi nell’uso dei social è stato risolto brillantemente. Tuttavia, alcuni utenti potrebbero aspettarsi dei blocchi durante le prossime ore, soprattutto se ci sono dei lavori e degli aggiornamenti in atto.

Impostazioni privacy