Vacanze, possibile con 30 euro al giorno? Ecco dove, località da favola

Le vacanze si fanno sempre più vicine ma alcune volte non sono sempre realizzabili. Ci sono, però, delle alternative economiche. Ecco quali sono.

Quando si pensa alle vacanze, la maggior parte delle persone pensa al mare e ad una bellissima spiaggia. Un contesto che permette non solo di rilassarsi ma anche di divertirsi. La situazione economica, però, non è delle migliori e quindi non tutti possono permettersi una vacanze. Si setacciano le alternative e tra queste ci può essere davvero un’ottima opportunità. Si parla di una località che promette un soggiorno a soli 30 euro al giorno.

Vacanze
Adobe Stock

Molti prima di andare in vacanza e lasciare la propria abitazione procedono a dovuti calcoli. Molti, infatti, si chiedono quanto sia alto il costo delle vacanze. Come ben sappiamo, non è sempre semplice sostenere i costi di una vacanza soprattutto se si è all’interno di una famiglia. Per questo motivo, una vacanza low cost può essere proprio la soluzione a tutti i problemi.

Insomma, cisi vuole divertire e rilassarsi a costi contenuti. Già in Italia ci sono alcune regioni che promettono un soggiorno a basso prezzo. Questa volta, però, la località di cui parleremo promette una vacanza quasi a spesa zero. Andiamo, quindi, a vedere tutti i dettagli del caso. Per molti potrebbe essere un’occasione da non perdere.

Vacanze, il Montenegro può essere la risposta a tutto: ecco cosa c’è da conoscere

Sultomore, una piccola cittadina del Montenegro, affaccia sul mare Adriatico e potrebbe essere il luogo ideale per molti. Dunque, si potrebbe palesare una vacanza che rispetta ogni nostro quesito. La località è frequentata sia dalle famiglie che dai più giovani. I prezzi, poi, sono davvero molto invitanti. Gli hotel offrono camere da 19 euro a persona e non mancano Bed and Breakfast e appartamenti. Anche in questo caso a prezzi convenienti.

Nei pressi a Sutomore Beach ci sono altre spiagge che hanno un mare a dir poco cristallino e calmo. Il tutto contornato da scogli, palme e natura. La città, quindi, da anche la possibilità di mangiare pesce e conoscere la cucina locale a pochi euro. Per chi voglia godere della zona a tutto tondo può anche conoscere borghi che sono presenti nel paese. Uno su tutti il Stari Bar. Questo è un piccolissimo paese situato più in profondità. Le mura raccontano una storia davvero interessante, le costruzioni lasciano il segno. E, inoltre, ci sono scorsi mozzafiato che un turista non può perdersi.

Infine, giusto menzionare il Monte Rumija. Tale monte si trova a circa 1600 metri di altitudine. Dalla vetta si può avere un panorama che riguarda tutta la zona. Dunque, tra spiagge, sentieri, passeggiate e natura incontaminata ci può essere una vacanza indimenticabile. Non solo per il fatto che regali un paesaggio mai visto ma anche perché tutto questo può realizzarsi ad un costo contenuto.

Impostazioni privacy