Benzina a 1,30 euro? Ecco dove è possibile fare rifornimento e potrebbe scapparci anche una vacanza

Il prezzo della benzina è salito alle stelle. Ma c’è un luogo dove permette il rifornimento ad 1,30 euro. Ecco dove si trova.

Tra i tanti aumenti visti in questi mesi, quello che più ha fatto discutere riguarda la benzina. I prezzi del carburante hanno raggiunto soglie davvero inaspettate. Si pensi, ad esempio, che vedere il costo del carburante sotto ai 2 euro rappresenti oggi una sorpresa.

Prezzo benzina
Adobe Stock

Anche in questo caso, il governo ha cercato di aiutare i tanti guidatori che sono stati presi alla sprovvista da tale aumento. Di certo, però, tanti italiani si sono trovati completamente spiazzati per dei prezzi che mai avrebbero immaginato di vedere. L’esecutivo ha dato il via a tanti incentivi, non ultimo il Bonus 200 euro per i lavoratori. Tutte misure per assorbire quanto più possibile l’onda d’urto innescata dai rincari.

La situazione, quindi, è davvero molto complessa. La benzina è arrivata alle stesse e i bonus si fanno sempre più strada. Anche se alcuni furbetti hanno pensato bene di procedere a delle truffe e a delle “speculazioni”. Insomma, gli aumenti dei prezzi ha fatto sicuramente molto discutere. In questo caso, però, metteremo in luce una località che permette di fare benzina ad 1,30 euro.

Benzina a 1,30 euro, ecco la località che concede questo prezzo

Potrebbe sembrare un sogno ma è tutto vero. Esiste una località che permette di rifornirsi ad un prezzo di 1,30 euro. Un piccolo Stato al centro del Mediterraneo che potrebbe permettere di unire il risparmio con le vacanze. Stiamo parlando dell’isola di Malta. Questa è poco distante dalle coste siciliane e potrebbe essere, per molti, un vero “paradiso”.

Malta è sicuramente tra le isole che più intrigano al mondo. Il luogo offre un mare paradisiaco e luoghi da non perdere. Inoltre, ci sono tante attrazioni e bellezze naturali. Una località che va bene sia per i giovani che per gli adulti. Di certo, Malta permette anche un certo relax. I prezzi, poi, sono di solito bassi. Altro aspetto da considerare è che può essere raggiunta molto facilmente. Con voli low-cost che permettono anche qui un certo risparmio.

Da come vediamo, andare a Malta può essere una soluzione che regala tante sorprese. Il territorio offre un mix di culture. Dai fenici fino ad arrivare a romani e arabi. Anche i normanni hanno lasciato tracce culturali e architettoniche. Inoltre, si può anche assaggiare la cucina tipica del luogo che, per molti, è unica nel suo genere. L’idea di andare a Malta può risultare vincente. Sia per fare una vacanza molto interessante sia perché la benzina ha un costo molto basso. Tale aspetto, infine, porta anche a riflettere come la situazione sia diversa nonostante pochi chilometri di distanza.

Se proprio non possiamo rifornirci a Malta ci sono anche altre soluzioni che portano ad un risparmio. Il caro benzina è pressante è c’è un determinato metodo che fa risparmiare con l’auto. Un metodo che molti stanno mettendo in pratica.

Impostazioni privacy