Allarme truffa delle vacanze, attenzione a questa email: potresti perdere tutti i soldi

Sul web sta spopolando la così detta truffa delle vacanze. Si tratta di una vera e propria trappola per le povere persone che vogliono godersi qualche giorno di relax lontano da casa. Ecco che cosa devi sapere in merito.

La bella stagione è iniziata ufficialmente e molte persone sono alle preso che le prenotazioni di viaggi per godersi la propria vacanza dopo una stagione di lavoro e pressioni vari. C’è chi preferisce rimanere in Italia e chi invece si concede un viaggio all’estero. Ma quello che non tutti sanno è che nell’ultimo periodo c’è una truffa che promette promozioni incredibili e invece svuota il portafoglio.

truffa vacanze
fonte foto: AdobeStock

Con l’arrivo dell’estate è impossibile non essere proiettati verso le vacanze. Molte persone decidono di prenotare su internet, sperando di abbattere i costi, visto che pare che questa saranno le vacanze più costose degli ultimi 50 anni, come ha sottolineato il Codacons. Proprio per questo si cercano delle offerte e promozioni su cui tuffarcisi al volo. Ma spesso queste potrebbero essere un’arma a doppio taglio.

È importante avere gli occhi bene aperti e stare sempre molto attenti su qualche promozioni ci stiamo fiondando, visto che potrebbe trattarsi della truffa delle vacanze. Non tutti sanno che le promozioni e le offerte non tutte sembrano veritiere, soprattutto se queste arrivano dal web e prometto degli sconti esorbitanti. Andiamo a vedere come riconoscerla e arginarla.

Attenzione alla truffa delle vacanze: non accettare mai

Non sempre Internet si rivela un alleato, spesso e volentieri potrebbe essere lo strumento perfetto per malintenzionati che voglio spillarci dei soldi furtivamente, proprio come succede con la truffa di facebook. Anche questa volta bisogna prestare attenzione a cosa e chi scrive sul web, visto che la truffa delle vacanze sta prendendo piede molto velocemente.

Una delle più gettonate è quella in cui viene messa in pratica l’inganno delle case online. I truffatori, infatti, preparano delle offerte e delle promozioni molto allettanti per gli utenti che sono portati ad accettare e prenotare la propria vacanza. Spesso e volentieri, si tratta di un pacchetto super economico che comprende il volo ed una casa vacanze e che viene presentato nei minimi dettagli all’utente tramite un’email.

È possibile, infatti, che ci arrivi un messaggio di posta che sembra attendibile, ma così non è. Per questo è bene fare attenzione. Il pacchetto che ci viene sponsorizzato è un vero e proprio inganno, una truffa per estorcere il denaro alle vittimi che sono alle prese con la ricerca di qualche sconto o meta economica per le proprie vacanze. È buona norma prestare attenzione e prenotare su siti sicuro ed affidabili per evitare queste situazioni.

Impostazioni privacy