Coupon nascosti su Amazon, come trovarli? Tutto quello che c’è da sapere, ecco quanto si risparmia

I coupon Amazon sono tra gli strumenti ‘nascosti’ dell’e-commerce. Ma cosa sono? Scopriamo insieme come funzionano e che risparmio garantiscono.

Amazon è il più grande e-commerce del web. Tanti sono i clienti che ogni giorno si affidano al sito per gli acquisti. Non tutti sanno, però, che su Amazon ci sono tanti prodotti legati a dei coupon. Cosa che permette di avere ulteriori sconti sui prodotti. Questi, però, sono utilizzati da una percentuale minima di clienti nonostante abbiano una sezione apposita sul sito. Una volta scoperti, diventeranno per voi fondamentali.

Coupon Amazon
Adobe Stock

I coupon Amazon si aggiungono alle offerte che ci sono già. Di fatto, molto spesso le integrano. Per questo motivo, non troviamo chiaramente l’indicazione nella pagina iniziale come avviene per le offerte solite. Per entrare nella sezione, quindi, o clicchiamo sulla dicitura “Amazon Coupon” oppure sull’icona che vede un paio di forbici che ritagliano un rettangolo.

Amazon regala sempre degli interessanti strumenti utili per i clienti. Come quelli che riguardano la possibilità di accedere prima agli Amazon Prime Day. In questo caso, invece, uno strumento nascosto ma utile sono proprio i couopon. Vediamo insieme come funzionano e, soprattutto, quanto si risparmia.

Coupon Amazon, come funzionano e quanto si risparmia?

In prima battuta si possono seleziona i coupon sia per categoria che per priorità. Così possiamo mettere a fuoco gli sconti dei prodotti che più ci interessano, vedere quelli più utilizzati. Oppure quelli che sono vicini alla scadenza. Le modalità, però, non si esauriscono qui. Dobbiamo stare attenti a quando visualizziamo la pagina del prodotto. Anche in quel caso ci può essere l’acquisto attraverso un coupon.

Sotto la scritta in cui si consiglia Amazon Prime, c’è proprio la dicitura “Applica coupon“. La situazione cambia se siamo già in possesso di Amazon Prime. In quel caso, l’opzione apparirà con la percentuale di risparmio che sarà applicato. Inoltre, chi ha questo abbonamento ha la possibilità di accedere a tutti i coupon targati Amazon. Mentre altri sono esclusivi. Ogni volta che sarà possibile lo sconto ci sarà la dicitura apposita. Lo sconto si applica da subito, basta inserire il prodotto nel carrello.

Gli sconti partono dal 5 e possono arrivare all’80%. Da ricordare, però, che nessuno ha una durata prestabilita. Questo perché non cambiano solo da prodotto a prodotto ma bisogna considerare anche il periodo della ricerca. Al momento, tra le offerte che spiccano c’è il pc notebook Jumper EZbook S5 8256 con uno sconto di 440 euro. Mentre di 270 è lo sconto che fa capo all’aspirapolvere senza fili INSE. Ma ci sono tanti altri prodotti che hanno sconti importanti. Insomma, non resta altro che andare sul sito e vedere se c’è, per voi, un’occasione imperdibile.

Impostazioni privacy